KTM PROTEK DAMA: Beretta Campione Provinciale di Lecco, Colombo vince a Lurago d’Erba

A pochi chilometri di distanza si sono svolte due manifestazioni, in entrambe siamo stati protagonisti ottenendo buoni risultati.

 

Mattia Beretta

 

A Costamasnaga erano in palio le maglie di Campione Regionale e di Campione Provinciale di Lecco delle categorie Esordienti ed Allievi. Ottima la prova di Mattia Beretta, Allievi 1° anno, che sul circuito tecnico, ben predisposto dalla società organizzatrice, per due giri tiene la testa del gruppo con altri compagni di fuga, resiste allo scatto del biker che sarà il vincitore, non al secondo tentativo di allungo, per evitare di forzare troppo e non arrivare al termine amministra il vantaggio sul terzo e si porta a casa un buon secondo posto assoluto e la maglia di Campione Provinciale di Lecco della sua categoria.

 

Mattia Beretta


"Sono contento della mia gara, avrei potuto osare qualcosa di più, visto il caldo e la condizione non al massimo ho preferito gestire il mio vantaggio sul terzo. Mi fa piacere aver vinto la maglia di Campione Provinciale di Lecco, la dedico a mia nonna che mi segue sempre ed ai miei zii che mi sostengono in tutte le gare, sopratutto a mia zia Giovanna che in questo periodo non sta bene." ci dice un contento Mattia Beretta.

 

Decisamente sfortunata la gara di Lorenzo Ferrario, Allievo 2° anno, in testa, con un gruppo di bikers, per un paio di giri, cade e buca appena transitato dal punto di assistenza, finisce li la sua gara. Bravi i due Esordienti 1° anno, Matteo Buffa chiude la gara in 22° posizione, sul podio come terzo nella classifica per la maglia di Campione Provinciale e 32° Matteo Bianchini, attardato da un problema meccanico.


A circa 10 km di distanza, a Lurago d'Erba, si gareggiava il Memorial Ratti, il nostro sempreverde Simone Colombo, in sella alla sua KTM Myroon Prestige Boost, si imponeva nella sua categoria senza particolari problemi.

 

In terra svizzera a Gränichen a rappresentare i colori nero arancio del Team KTM PROTEK DAMA c'era Lorenzo Samparisi, buona la sua gara, nei primi 15 posti per 3/4 di gara, cede nel finale e porta la sua KTM Scarp a tagliare il traguardo in 24° posizione.

 

Altre News