KTM PROTEK DAMA argento nel Team Relay

Un lungo fine settimana che ha portato buoni risultati al Team di Monticello Brianza, KTM PROTEK DAMA.


Iniziamo scrivendo dell'ennesima vittoria di categoria, quinto assoluto, di Simone Colombo, Master 3, che si impone anche a Carrobbio degli Angeli, nella Becycle Race, prova valida per il Circuito Coppa Lombardia, classifica nella quale è saldamente al comando il nostro sempre verde e vittorioso Simone.

 

KTM Protek Dama Courmayeur

 

Il resto del Team è stato impegnato in una tre giorni a Courmayeur, località valdostana in cui si sono concentrati tre importanti appuntamenti, Campionato Italiano Team Relay, ultima tappa degli Internazionali d'Italia e la quinta prova del Campionato Italiano di Società giovanili.

 

Nel pomeriggio di venerdì va in scena il Campionato Italiano Team Relay, KTM PROTEK DAMA si presenta come società detentrice del titolo, conquistato nel 2016 sempre in Val d'Aosta, a Cogne. Visto il nuovo regolamento ed alcuni forfait per problemi fisici, i nostri staffettisti  che affrontano il Campionato Italiano sono Serena Tasca ed Andrea Righettini, due degli artefici della vittoria del 2016, e Yosiana Fareidy Quintero Pineda e Lorenzo Samparisi.


Ci sono diversi colpi di scena e cambiamenti di team al comando della gara nei 5 giri da percorrere, al traguardo con una ventina di secondi di svantaggio dai vincitori, si presenta Andrea Righettini, ultimo frazionista, e si conquista così il secondo posto nel Campionato Italiano Team Relay 2017.

 

Yosiana Quintero Pineda

 

Archiviato questo buon risultato, che premia lo spirito di squadra, si pensa già alla gara del giorno successivo, l'ultima prova degli Internazionali d'Italia. Le nostre portacolori Yosiana Fareydi Quintero Pineda e Serena Tasca si presentano ai nastri di partenza motivate e determinate, buona la loro partenza, soffrono un po' il caldo ed il percorso reso scivoloso dalla troppa polvere, Yosiana, quando si trova in quinta posizione al penultimo giro con un buon vantaggio sulla sesta, sbaglia una traiettoria, cade e perde alcune posizioni, arriverà al traguardo ottava,  seguita dalla compagna di squadra Serena Tasca, 14°.


Nella gara riservata agli Open maschile, ottima la partenza di Jhonnatan Botero Villegas, che per tre giri resta al comando in compagnia di Fontana e Tabacchi, poi una foratura lo attarda, perde molte posizioni, ne recupererà diverse ma non sufficienti per terminare la gara tra i Top Ten, finirà 18°, meglio di lui i due compagni di team, Andrea Righettini, nono e Lorenzo Samparisi, dodicesimo, più attardato Beltain Schmid, 28°. Tra gli Junior Fabrizio Panzeri chiude la sua gara in 62° posizione, termina la gara nonostante una caduta.

 

Andrea Righettini a Courmayeur


Nella giornata di domenica al via ci sono le categorie giovanili, tra gli Esordienti primo anno, bene Matteo Buffa che chiude 22°, seguito da Matteo Bianchini 32°. Tra gli Allievi del primo anno buona la prova di Mattia Beretta che chiude nella Top Ten, ottavo, in quindicesima posizione Lorenzo Ferrario, Allievi secondo anno.


"Un fine settimana intenso che ci ha dato delle buone indicazioni. Il podio nel Team Relay ripaga del lavoro fatto fin ora dai ragazzi. Sono tutti determinati e preparati, purtroppo non tutto gira per il verso giusto. Adesso ci prepariamo per i prossimi appuntamenti internazionali e per il Campionato Italiano Assoluto." ci Simone Samparisi, Team Manager.

 

 

Altre News