KTM Protek Dama cinque volte primo

Beretta convocato nella rappresentativa regionale Lombardia

Domenica ricca di soddisfazioni per i colori arancioneri del Team KTM Protek Dama.

 

A Pecetto di Valenza alla Xc Gold Race, Top Class Regionale, su un percorso tecnico tra le colline nei pressi di Valenza i nostri bikers si impongono in tre gare, con una doppietta nella categoria femminile. A tarda mattinata Jhonnatan Botero Villegas è il primo a tagliare il traguardo nella gara Open, transita sotto lo striscione ogni giro in testa, aumentando il vantaggio ad ogni tornata, gestisce la gara senza forzare per testare la preparazione delle prossime gare più importanti di Coppa del Mondo.

 

KTM Protek Dama a Pecetto di Valenza


Subito dopo è la sua connazionale Yosiana Fareidy Quintero Pineda a portare la sua KTM Myroon Prestige Boost sul gradino più alto nella gara Open Femminile, seguita a poca distanza dalla compagna di Team, Serena Tasca, anche per loro il test in previsione delle prossime gare di Nove Mesto ed Albstadt.

 

Nel pomeriggio è il giovane Mattia Beretta, Allievi primo anno, a mettere la sua KTM Myroon Limited davanti a tutti ed a regalare la terza vittoria al Team, una vittoria di buon auspicio per la convocazione nella rappresentativa regionale Lombardia, buona anche la prova di Lorenzo Ferrario, settimo tra gli Allievi secondo anno, sfortunato il piccolo della compagnia, Matteo Bianchini, Esordienti primo anno, cade su un passaggio tecnico a causa di un altro atleta che si ferma improvvisamente e gli fa perdere l'equilibrio.

 

KTM Protek Dama a Pecetto di Valenza

 

Ad alcune centinaia di km di distanza, ad Anzù di Feltre (BL) Andrea Righettini si impone nella Xc San Vittore, parte subito con il piglio giusto, prende la testa della corsa, impone il suo ritmo ed arriva sotto lo striscione d'arrivo a braccia alzate. "Sono contento, la gamba c'è, la forma anche ed il morale è quello giusto per andare ad affrontare le gare di Coppa del Mondo nei prossimi due fine settimana. Dedico questa vittoria al Team, che mi ha sempre sostenuto, anche nei momenti no, ed una dedica particolare, nella giornata della Mamma, alla mia che da lassù mi guarda e sento molto vicina." ci dice un felice Andrea Righettini.

 


A Parre, provincia di Bergamo, nella prova del Circuito Orobie Cup, il sempre presente Simone Colombo si impone nella sua categoria, Master 3, concludendo la gara al 5° posto assoluto. Bene anche l'Esordiente Matteo Buffa, che chiude in settima posizione, nella gara giovanile ad Albiate.


"Una domenica decisamente ricca di risultati e soddisfazioni. Quello che conta maggiormente che i nostri bikers si sentono bene ed hanno buone sensazioni in vista degli appuntamenti importanti che li attendono. Ci aspettano 10 giorni impegnativi per le gare di Nove Mesto e Albstadt, i ragazzi daranno il massimo e noi faremo la nostra parte nel supportarli e sostenerli per arrivare al miglior risultato possibile." afferma Valentina Milesi, consigliera delegata al Team.

 

Altre News