KTM Protek Dama: Ottima prova a Maser, Bronzo per Botero e Beretta

Una domenica sugli scudi per il Team KTM Protek Dama, a Maser (TV) alla gara nazionale "Gaerne Trophy", ottima prova dei nostri e due terzi posti ed altri piazzamenti di prestigio.

 

Iniziamo dalle gare del mattino, Mattia Beretta conferma il suo periodo positivo con l'ennesimo terzo posto, il 4° in gare nazionali, nella categoria Allievi 1° anno. Parte subito all'attacco per cercare il gradino più alto del podio, quando nell'ultimo giro inizia a pagare la fatica, gestisce le sue forze e conserva la terza posizione. Nella stessa categoria, Samuele Motta, si ferma al primo giro per problemi di stomaco, mentre nella categoria Allievi 2° anno, Lorenzo Ferrario, finisce la sua gara al terzo giro, dopo aver sbattuto contro un albero per una traiettoria sbagliata. Buona la prestazione dei due Esordienti 1° anno, Matteo Buffa, 43°, e Matteo Bianchini 45°.

 

Nella gara femminile una brillante Yosiana Fareidy Quintero Pineda si porta a casa un buon quarto posto, sta iniziando a prendere le misure delle avversarie ed ad ambientarsi al ritmo delle gare europee.

 

KTM Protek Dama

 

La gara maschile riporta sul podio, terzo, il biker colombiano Jhonnatan Botero Villegas, tutta la gara nel gruppetto di testa a condurre in compagnia del compagno di Team, Andrea Righettini, al 4° dei 6 giri, si stacca e perde posizioni, nel box non capiscono la ragione, ennesimo recupero e terzo posto messo in cassaforte. Ci dirà poi che ha perso terreno per essere caduto, e da inizio stagione le situazioni no non si contano più.

 

"Sono molto contento, forse inizio a fare gare senza nessun problema. Oggi una caduta, però ho recuperato subito. Sto entrando in forma per le gare di Coppa del Mondo. Mi sento bene. Adesso si lavora per migliorare ancora." Dichiara un contentissimo Jhonnatan a fine gara.

 

 

Dietro di lui arriva il bravo e ritrovato Andrea Righettini, sesto, seguito da Lorenzo Samparisi, quindicesimo, e Luca Gandola, ventunesimo. Sfortunato Daniel Tassetti che si ritira per un problema alla schiena. Buona la prova tra gli Junior di Fabrizio Panzeri, trentacinquesimo.

 

Altre News