KTM PROTEK DAMA - Yosiana Quintero firma la sua prima vittoria

Fine settimana pasquale contrassegnato dalla presenza di bikers KTM Protek Dama su diversi campi di gara sia nazionali che internazionali. Nel lunedì dopo la Pasqua alcuni dei nostri bikers si presentano ai nastri di partenza della gara di Viadanica, 24° Memorial Plebani Alessandro, facente parte del circuito Orobie Cup.

 

Gioia sul volto di Yosiana Fareidy Quintero Pineda al termine della gara conclusa a braccia alzate. Subito in testa a fare l’andatura, si gestisce nel momento in cui comprende che non ci sono avversarie in grado di impensierirla. “Sono molto contenta, è la prima vittoria in Italia. Le vittorie aiutano e danno morale. La dedico a me stessa, mi ci voleva, al Team che mi ha sostenuto e mi aiuta ed un pensiero ai miei famigliari che sono in Colombia e che so fanno il tifo per me, anche se lontani, sento i loro incitamenti.

 

 

Subito protagonisti i nostri nella gara maschile, prendono la testa della corsa e formano un gruppetto con altri bikers. A circa metà gara Jhonnatan Botero Villegas forza l’andatura e crea il vuoto. Giusto mezzo giro in testa ed ecco l’ennesima foratura della stagione, il tempo di raggiungere il punto assistenza e gli altri sfilano via. Jhonnatan termina la gara in seconda posizione assoluta e primo tra gli Elite, seguito dal compagno di Team Daniel Tassetti, 3° assoluto, secondo Elite, e subito dietro Luca Gandola, 4° assoluto e 3° Elite.

 

 

Buona la prova del sempre giovane Simone Colombo, giunto secondo di categoria, Master 3, lo Junior Fabrizio Panzeri, reduce dall’infortunio di domenica scorsa, termina la sua gara in ventesima posizione. KTM Protek Dama è stata presente anche a due gare Internazionali, domenica di Pasqua a Kutna Hora, Repubblica Ceca, alla classica Czech Strabag Xco, le KTM Scarp Prestige Boost sono state protagoniste con Lorenzo Samparisi, 12° e Beltain Schmid, 18°.

 

Terminata la gara subito in macchina e via verso la Slovenia, Vrtojba per disputare la Grici Xc, buona la prova di Lorenzo Samparisi, anche oggi 12°, dopo aver dovuto risolvere un problema meccanico causato da un suo errore di guida, mentre Beltain Schmid non termina la gara per problemi fisici. I nostri sono attesi da un prossimo fine settimana altrettanto intenso, domenica 23 gara Internazionale ad Haiming, vicino alla casa madre KTM Bike Industries e martedì 25 aprile alla nazionale di Agnosine.

Altre News