Weekend ricco di soddisfazioni per il team MTB Lissone

La giornata di domenica 18 aprile 2021 ha visto il gruppo della MTB Lissone impegnato in due appuntamenti differenti. Un nutrito gruppo di atleti ha preso il via alla 5^ Granfondo MTB Brescia, gara organizzata dall'ASD MBO Bike Club inserita nel calendario ACSI, primo appuntamento del circuito Brixia Adventure 2021. Tredici gli atleti al via, che hanno permesso la conquista del trofeo dedicato alla società con il maggior numero di atleti presenti in griglia di partenza.

 


Percorso unico per tutte le categorie, con lunghezza di 43,5 km e dislivello di 1410 m. Partenza dal centro della città di Brescia alle ore 9.30. Dopo il primo tratto pianeggiante e su asfalto si è entrati in località San Gottardo per affrontare la lunga salita di circa 15 km all'interno del parco delle colline di Brescia per raggiungere il GPM del monte Maddalena. Dopo la lunga e tecnica discesa il percorso è stato caratterizzato da numerosi saliscendi e tre strappi molto duri. Finale di gara all'interno della ciclabile adiacente al fiume Mella e traguardo posto in via Collebeato.


Il fondo di gara, privo di polvere, è stato reso perfetto dai temporali verificatisi durante la notte. La manifestazione si è disputata all'asciutto, la pioggia ha fatto capolinea solo al momento delle premiazioni. Il gruppo è stato supportato lungo il percorso dal Presidente Emilio Negro Cusa e dai consiglieri Giancarlo Colombo e Carlo Montrasio che in sella alle moto hanno seguito la corsa in varie postazioni.


Ottima prestazione di Mattia Finazzi, posizionatosi sul secondo gradino del podio nella categoria Senior 1 dopo un'avvincente volata ed a soli 45 secondi dal primo. Nella stessa categoria, Gianluca Platania è arrivato in 39^ posizione e Matteo Crippa, nuovo tesserato della MTB Lissone, in 46^ posizione. Stefano Lanzi, anch'esso arrivato al photofinish si posiziona secondo nella categoria Veterani 2 e quinto in posizione assoluta. Nella stessa categoria, Danilo Zebro ha ottenuto il 22° posto. Nella categoria Veterani 1 Alessio Curnis ha ottenuto un buon terzo posto ed Alessandro Maiuolo il 12°.

 

 

Nella categoria Juniores Andrea Delfino si è posizionato 14°, con un ottimo tempo. Roberto Arestilli ha ottenuto la 26^ posizione nella categoria Senior 2. Alessandro Frigerio, nella categoria Gentlemen 2 ha ottenuto il 25° posto e Nicola Zunnui, categoria Gentlemen 1 il 44° posto. Nella categoria Super Gentlemen Marco Foglino ha raggiunto un'ottima 13^ posizione. Sfortuna per Mattia Farina, dovutosi ritirare poco dopo la partenza a causa della rottura della bicicletta a seguito del tamponamento da parte di un altro atleta. Siamo sicuri potrà rifarsi alla prossima gara.

 

Il secondo gruppo di atleti è stato impegnato nella 7^ Granfondo Spaccapria, organizzata dalla A.S.D. Bike Extreme, nel cuore dei colli Euganei, su un percorso di 42km e 1400m di dislivello con partenza alle ore 9.30 da Galzigliano Terme. Due i nostri atleti al via della competizione, Andrea Zampedri, giunto in 64^ posizione assoluta ed un'ottima 4^ posizione della categoria Master 1. Edoardo Fusar Bassini ha ottenuto una buona 17^ posizione nella categoria Master 7.

 

Altre News