Lissone MTB, alla scoperta di Simone Brioschi

Con noi oggi c'è Simone Brioschi, G3 (9 anni) di Desio (MB) che dopo la MTB School è entrato a far parte della squadra. Con lui sono entrati nella squadra anche i suoi genitori, sempre presenti e disponibili anche nell'organizzazione delle iniziative del Lissone MTB. Oltre ai genitori spesso accanto a Simone troviamo anche i nonni che lo seguono in allenamenti e campi di gara. Insomma: famiglia Brioschi al gran completo e sempre sorridenti e pronti a divertirsi!

 


Ciao Simo, da quanto tempo pedali con noi? "Ho cominciato con la scuola di mtb due anni fa e poi ho continuato con la squadra".


Cosa ti piace della MTB? "In realtà non c'è una cosa in particolare, però stare in mezzo alla natura e andare in bici mi piace veramente tanto".

 

Quale è il tuo primo ricordo legato alla bicicletta? "Le pedalate in giro per il parco di Monza con il nonno". Proprio alle prime lezioni della MTB School ricordiamo la presenza del nonno che con passione lo ha sempre controllato, spronato e spesso "inseguito" in E-bike.

 


Simone, consiglieresti a qualche tuo amico/amica di fare MTB? Cosa gli diresti per convincerlo/convincerla? "Sì, la mtb è un bello sport e la consiglierei sicuramente. Ti consente di andare dove vuoi: se c'è un salto lo salti, se ci sono dei gradini li fai... Ti fa andare dove vuoi e superare gli ostacoli!"


In queste ultime righe diciamo che Simone ha descritto in pieno lo spirito MTB!

 

Altre News