Lissone MTB, la storia di Alessandro Resnati

La storia di Alessandro nella Lissone MTB è un po' una love story con colpo di fulmine. Era l'estate del 2018 quando lo abbiamo conosciuto in centro a Lissone ad una manifestazione a cui abbiamo partecipato come società. Lui vi si era recato su consiglio di amici / compagni di scuola che già avevano provato la MTB School. Per l'occasione era possibile provare un percorso ad ostacoli in bicicletta ed Alessandro è rimasto in nostra compagnia tutto il pomeriggio divertendosi a più non posso.

 

Nei nostri archivi abbiamo anche trovato una foto di quel giorno (alle sue spalle l'attuale compagno di squadra "Davidino" che abbiamo conosciuto pochi giorni fa). Alessandro è un super sportivo, pratica atletica, sci e MTB, proviamo a conoscerlo!


Ciao Alessandro, da quanto pedali con noi? "Pedalo con voi da settembre 2018".

 

Dopo il colpo di fulmine estivo Alessandro ha iniziato a frequentare gli allenamenti dello Junior Team subito dopo il periodo di vacanze e non ha più smesso. Cosa ti piace della MTB? "Mi piace fare gli allenamenti in gruppo".

 

E anche lui come molti mini-rider ha coinvolto i genitori negli allenamenti. Soprattutto durante la stagione estiva, quando lo Junior Team è in "trasferta" al parco di Monza, mentre lui si allena con la squadra i sui genitori gironzolano per il parco in bicicletta per poi rincontrarsi a fine allenamenti. Quale è il tuo primo ricordo legato alla bicicletta? "La prima volta che ho imparato ad andare in bici senza rotelle nel giardino di mia nonna".

 

Alessandro, consiglieresti a qualche tuo amico/amica di fare MTB? Cosa gli diresti per convincerlo/convincerla? "Sì, lo consiglierei e gli direi anche di iscriversi al corso perché è divertente, si sta in gruppo e si impara a gestire la bicicletta".

 

Grazie Alessandro, speriamo di rivederti presto!

 

Altre News