Lissone MTB, chi è Simone Beretta

Simone Beretta è uno degli atleti dello Junior Team che quest'anno avrebbe dovuto fare il passaggio dalla categoria dei giovanissimi a quella degli esordienti. È originario di Lesmo (MB) e prima di essere un atleta del Lissone MTB, assieme al suo papà era un escursionista al Torrevilla Bike.


Ciao Simone! Da quanto pedali con noi? "Pedalo con il Lissone Mtb da un anno. Ho cominciato con il corso e poi ho iniziato a fare qualche gara".

 

Cosa ti piace della MTB? "La MTB mi è piaciuta fin da subito, da quando mio papà mi portava con lui al Parco di Monz".

 

Come dicevamo nell'introduzione all'intervista Simone e suo papà Giuliano condividono la passione per le due ruote, in particolare giri ed escursioni sul territorio brianzolo. Anche il papà di Simone, come altri papà, col tempo è diventato parte integrante dello staff della MTB School.

 

Simone, consiglieresti a qualche tuo amico/amica di fare MTB? Cosa gli diresti per convincerlo/convincerla? "Ho già convinto il mio amico Tommaso! È un anno che pedaliamo assieme. Di solito la domenica mio papà organizza delle uscite in MTB e ci divertiamo tutti e tre assieme!".

 

Grazie Simone, a presto!

 

Altre News