Lissone MTB: Finazzi si laurea campione lombardo XCO

Giovedì 1° maggio Campionato regionale cross country svoltosi a Cuasso al Monte (VA) in occasione della “XCO Valceresio Bike” - 3ª prova del circuito Grand Prix Valli Varesine. Mattia Finazzi-categoria Elite Master Sport (<30 anni) si è laureato campione XCO (cross country olimpico), dopo aver ottenuto anche nell’attuale stagione la maglia di campione regionale Marathon.

 

 

Sabato 3 appuntamento con le grandi distanze a Riva del Garda (VR) con la “Rocky Mountain Marathon”. Percorso ondulato ma estremamente impegnativo considerati gli 89 chilometri e 3.933 metri di dislivello. Ottimi risultati per i 3 atleti presenti in particolare per Marco Villa (Master 2/35-39 anni) 26° assoluto e Maurizio Solagna (Master 5/50-54 anni), 38° assoluto. Più attardato Andrea Zampedri (Master 1/30-34 anni), 97°.

 

 

Giovanissimi (7-12 anni) dello Junior Team con una robusta presenza alla gara di Trescore Balneario (BG) valevole per il circuito Orobie Cup Junior. Ordine di partenza invertito con inizio dalla categoria G6 (12 anni). Primo dei grandicelli è stato Riccardo Gentile (15°) seguito da Simone Beretta (30°). Fuori subito per caduta in partenza Tommaso Damaschini. Categoria G5 (11 anni) con il 10° posto di Omar Sartori. Categoria G3 (9 anni) dove si è distinto Ambrogio Colombo ottenendo la medaglia d’argento. In 10ª piazza è giunto il fratello Giacomo e Francesco Elli (11°). Fascia G2 (8 anni) con la partecipazione di Sergio Venere (11°) e Simone Brioschi (13°). 15°posto per Giosuè Dimondo nei piccoli G1 (7 anni).

 

Domenica 4 causa maltempo sono state annullate diverse manifestazioni tra cui la “Conca d’Oro Bike” di Odolo (BS) dove la numerosa pattuglia lissonese avrebbe affrontato la quarta prova del circuito Trek Zero Wind MTB Challenge.

Altre News