Maiuolo e Tonello ottengono la vittoria nella Coppa Lombardia

Finale di stagione per la specialità della mountain bike con la finale della Coppa Lombardia MTB ospitata dalla gara "Tremalzo Bike", manifestazione caratterizzata da 51 chilometri e 2.300 metri di dislivello con l'abitato di Tremosine del Garda (BS) a far da scenario per la partenza ed arrivo. Gara impegnativa in quanto caratterizzata da 28 chilometri di ascesa con GPM sul passo Tremalzo.

 

 

Alessandro Maiuolo, categoria Master 2 (35-39 anni), ha ottenuto la vittoria finale nel circuito grazie alla medaglia d'argento di giornata mentre nella categoria Master 1 (30-34 anni) vittoria di Alessandro Tonello che a sua volta ha confermato la maglia di leader. Al termine della penultima prova dell'Aprica la società lissonese era in testa nella speciale classifica dei Team e adesso aspetterà se la leadership è stata mantenuta.


Partecipazione alla granfondo "La Prevostura" da Lessona (BI) per il Master 5 (50-54 anni) Roberto Cazzaniga che ha affrontato 48 chilometri e 1.350 metri di dislivello in poco meno di 2h.32' ottenendo il 12° posto di categoria.

 

Cross country olimpico per il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini, 3° classificato a Carpiano (MI).

 

Apertura e prima prova del Giro d'Italia Cross da Senigallia (AN) con la specialità invernale rappresentata dall'allievo 1° anno (15 anni) Andrea Cenni. Andrea, dopo il lungo stop di 4 mesi per problemi fisici, ha ripreso l'attività concludendo con il 53° posto assoluto tra 1° e 2° anno.

 

 

Ultime pedalate per l'attività dei Giovanissimi (7-12 anni) con lo Junior Team impegnato nella gara di Canegrate (MI) valevole per il circuito Hinterland MTB. Al debutto una parte dei bambini provenienti dalla Lissone MTB School che hanno voluto avvicinarsi all'agonismo. I "nuovi" e i "vecchi" piccoli bikers hanno tutti ottenuto brillanti risultati grazie a Davide Rivolta, Simone Brioschi, Ambrogio Colombo, Giacomo Colombo, Alessandro Resnati ed Omar Sartori.

 

 

Altre News