Lissone MTB: A Garda manca solo la vittoria ad un Team eccezionale.

Domenica 15 aprile "Garda Bike Marathon" attraverso il meraviglioso scenario del lago di Garda. Partenza ed arrivo da Garda (VR) su un percorso di 63 chilometri e 2.300 metri di dislivello per la seconda prova del circuito Trek Zero Wind Offroad.

 


Assente per problemi fisici Stefano Lanzi, il Team ha onorato nel migliore dei modi l'importante prova stagionale grazie ai podi ottenuti (4 medaglie d'argento in 4 distinte categorie). Il primo a giungere sul traguardo è stato Alessandro Maiuolo (2° Master 2/35-39 anni) seguito da Mattia Finazzi (2° Elite Sport <30 anni), Fabio Montanari (2° Master 3/40-44 anni), Riccardo Rizzi (5° Master 2) ed infine da Selene Colombi (2° Master Woman 1 <30 anni). Nella top ten anche Andrea Zampedri (7° Master 1/30-34 anni). Grande soddisfazioni del presidente Tino Pinessi, presente all'evento con 20 atleti ai nastri di partenza.

 

 

Cross country Internazionali d'Italia con la prova di apertura di Nalles (BZ) sul tradizionale percorso "vecchia scuola" caratterizzato da due salite ripide e altrettanto discese tecniche su radici e rocce. Percorso accorciato per le categorie giovanili degli Esordienti ed Allievi ma comunque sempre impegnativo con la "salita dell'usignolo" e la difficile discesa della "tonnara". Martina Recalcati ha ottenuto il 5° posto nella categoria donne Esordienti 2° anno (13 anni) mentre il compagno di squadra Andrea Cenni è stato vittima di una rovinosa caduta a causa della rottura del telaio. Per lui 28° posto nella classifica cross country e 16° nella combinata con la prova di abilità del sabato pomeriggio.

 

 

Junior Team (7-12 anni) presente alla gara di apertura del circuito Asso Bike Junior di Sirone (LC). Percorso suggestivo e molto tecnico in quanto la località Colognola è deputata anche a centro di avviamento alla specialità del ciclocross. Nella categoria G2 (8 anni) 9° posto di Francesco Elli al debutto stagionale mentre l'esperto Riccardo Gentile ha ottenuto il 13° tempo nella classifica G5 (11 anni).

 

 

Altre News