Lissone MTB: Doppio impegno per gli specialisti del ciclocross

Domenica 29 ottobre appuntamento con il circuito "Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross" nel Comune di Cantoira (TO). Impegnativo il tracciato allestito per l'evento in quanto caratterizzato da ostacoli naturali e con notevoli pendenze, forse adatto più alla specialità della mountain bike. Nella categoria donne Esordienti 2° anno (14 anni) vittoria di Martina Recalcati raggiunta sul 3° gradino del podio da Matilde Ceriello. Il pari categoria Andrea Cenni ha sfiorato la top five giungendo 6° a causa di una leggera scivolata a 200 metri dal traguardo.

 

 

Gara infrasettimanale mercoledì 1° novembre all'idroscalo di Milano nel Comune di Segrate con il "GP mamma e papà Guerciotti". Tracciato in parte rinnovato con una nuova discesa sabbiosa in contropendenza oltre a due nuovi passaggi stretti nella zona della "fossa".

 

 

Gara inserita nel calendario nazionale per le categorie giovanili oltre ad essere valevole come prova del Trofeo Piemonte Lombardia ciclocross. In ambito femminile Martina Recalcati si è classificata al 2° posto dietro l'abruzzese Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) mentre Matilde Ceriello ha ottenuto il miglior risultato stagionale in ambito nazionale con il 5° tempo. Andrea Cenni ha probabilmente accusato la stanchezza della gara di domenica scorsa è ha chiuso con le gambe doloranti in 20ª posizione.

 

 

Altre News