Lissone MTB: Karin Tosato vice campionessa italiana cross country!

Martedì 18 luglio gara cross country in notturna a Vinago (VA) per l’Under 23 Kevin Bortoli dove ha ottenuto la vittoria assoluta.

 

Sabato 22 e domenica 23 Campionati italiani cross country (XCO) per agonisti ed amatori impegnati a Genova sul promontorio del Peralto-Parco delle Mura con al centro il forte Begato dove si svolgevano tutte le operazioni della gara tra cui la zona di partenza ed arrivo. Percorso “vecchio stile” di 5 chilometri caratterizzato da difficoltà tecniche naturali (discese su roccia) e con poca pianura dove poter recuperare le energie.

 

 

La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie agonistiche mentre domenica spazio agli amatori con la prima partenza alle ore 9.00 dove ha corso il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini grande appassionato di questa specialità. Ottima la sua prestazione che lo ha visto entrare nella top ten con il 9° tempo e la soddisfazione di aver onorato l’appuntamento clou stagionale.

 

Karin Tosato

 

Partenza per le donne in orario di pranzo con i riflettori puntati su Karin Tosato, atleta sicuramente da podio ma nel ciclismo la gara si conclude sotto lo striscione d’arrivo e quindi molta era la trepidazione di tifosi e familiari prima di vederla entrare nelle mura del forte dopo tre interminabili giri. Karin è arrivata raggiante al traguardo per aver conquistato la medaglia d’argento nelle Master Woman 1 (19-39 anni) alle spalle di Alice Lunardini (Cicli Taddei) con un distacco di 57 secondi. Ultimo atleta partente il consigliere-atleta Roberto Arestilli che ha voluto partecipare all’evento in quanto anche lui grande appassionato di cross country. Al termine delle quattro tornate, Arestilli ha ottenuto il 27° posto nei Master 2 (39-40 anni)

Altre News