Lissone MTB: Due medaglie nelle medie distanze con Bortoli e Togni.

Venerdì 2 giugno trasferta a Buja (UD) per l'Esordiente 1° anno (13 anni) Andrea Cenni al via della gara top class. Prima parte di gara buona ma nel finale problemi fisici dovuti alla caduta di settimana scorsa e remi in barca per ottenere l'8° posto.


"XC Stefana Bike" da Nave (BS) per Edoardo Fusar Bassini, manifestazione di 30 chilometri suddivisi su due tornate e valevole per il circuito Master MTB. Per Fusar Bassini 4° posto e consolidamento del 4° posto anche nella classifica generale.

 

Sabato 3, terza edizione della "Ortler Bike Marathon" con partenza ed arrivo da Glorenza (BZ). La Val Venosta lo scenario deputato a questa impegnativa manifestazione caratterizzata nel percorso lungo da 90 chilometri e 3.000 metri di dislivello con GPM a quota 2.230 metri sul Lago dei Preti. Percorso più corto per il "Classic" con 51 chilometri e 1.600 metri di dislivello dove l'Under 23 Kevin Bortoli ha ottenuto il 4° posto assoluto e il 3° di categoria.

 

Domenica 4, lunghe distanze anche per la "Becycle Race" da Carrobbio degli Angeli (BG) dove era presente il Team affiancato dai preziosi tesserati delle categorie amatoriali. Manifestazione valevole per i circuiti Coppa Lombardia, Orobie Cup e Easy Cup MTB per 45 chilometri e G.P.M sul Pizzo Mosca. L'atleta meglio classificato è stato Alessandro Togni appartenete alla categoria Master 1 (30-34 anni) 2° classificato. Da segnalare il gesto di altruismo dell'Under 23 Alessandro Di Santo che ha passato la propria ruota al compagno Fabio Montanari vittima di una foratura e giunto sul traguardo in 19ª posizione riuscendo a tenere la maglia di leader di Coppa Lombardia nei Master 2 (35-39 anni).

 

Gara cross country nazionale per le categorie giovanili degli Esordienti impegnati nella suggestiva località valdostana di Courmayeur alle pendici del massiccio del Monte Bianco. "Campionato italiano di società" su un percorso veramente impegnativo, privo di tratti pianeggianti e ricco di ostacoli naturali per complessivi 4,3 chilometri a giro. Buona prova dei giovani atleti che hanno corso con generosità ed impegno. Martina è giunta 6ª e Matilde 13° al termine delle due tornate. Leggermente affaticato Andrea che ha ottenuto il 12° posto dopo tre giri del percorso.

 

 

Altre News