Lissone MTB: Strepitosi Lanzi e Montanari nella Capoliveri Legend-UCI Marathon Series!

Sabato 13 maggio 2ª prova del circuito Orobie Cup Junior in località Trescore Balneario (BG) per i Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni). Categoria G2 (8 anni) con Giacomo Gorla. Partenza dalla seconda fila ma rallentamento improvviso per la presenza di un fotografo trovatosi nel messo dello start. Progressiva rimonta sulla testa ma il piccolo atleta non è riuscito nell’impresa ed ha terminato con l’8° posto. Nei G4 (10 anni) bravo Riccardo Gentile che ha ottenuto il 7° tempo mentre l’amico Alessio Prontera è arrivato 22° in netto miglioramento rispetto al debutto iniziale.

 

 

Domenica 14 importante trasferta per il Team impegnato alla Capoliveri Legend Cup, gara internazionale inserita come prova di Coppa del Mondo UCI Marathon Series. Percorso di 75 chilometri caratterizzato dai continui strappi in quanto l’Isola d’Elba non presenta sommità di rilevante entità (G.P.M. a quota 397 metri s.l.m.). Strepitosi i due alfieri del Team ufficiale che hanno ottenuto due meravigliose vittorie nelle rispettive categorie. Il primo ad arrivare è stato il Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi che ha chiuso in 3h. e 49’’, mentre Fabio Montanari, primo nei Master 2 (35-39 anni), ha impiegato poco più di 45’’ per raggiungere l’amico sul traguardo. Ottimo anche il veterano Giuseppe Lanzi, fratello di Stefano, che ottiene il quarto tempo nei Master 6 (55-59 anni).

 

Lissone MTB Cenni

 

Gara nazionale cross country top class per l’Esordiente 1° anno (13 anni) Andrea Cenni iscritto a San Terenziano (PG). Percorso di 3,2 chilometri da ripetere tre volte. Bravissimo Andrea che ha ottenuto la medaglia d’argento al termine di un’avvincente volata disputata contro l’amico Davide Ferrando (Pol. Sorisolese).

 

Lissone MTB Albiate

 

XC regionale ad Albiate (MB) per le pari età Matilde Ceriello, Martina Recalcati e Matilde Sottini presenti alla prova BG Cup Lombardia, circuito regionale dedicato alle categorie giovanili. Anche qui come in Umbria percorso breve di 3,5 chilometri. Pronti via e Matilde Sottini viene coinvolta in una caduta trascinata a terra da un’avversaria: catena caduta e gara in lento recupero. Martina Recalcati e Matilde Ceriello invece non hanno avuto difficoltà e si sono subito avviate ma mentre Martina ha saputo tenere un ritmo alto, Matilde ha ceduto a metà gara. Alla conclusione dei tre giri 2° posto per Recalcati, 5° per Ceriello e 10° per Sottini.

 

GF Le Terre di Franciacorta” a Capriolo (BS) per 48 chilometri e 1.750 metri di dislivello attraverso le colline “vinicole” della Franciacorta. Ottima gara dell’Under 23 Kevin Bortoli che ha ottenuto l’argento di categoria (6° assoluto). Per Matteo Crippa il 25° posto Master 3.

 

Kewin Bortoli - Lissone MTB


Orobie Cup a Parre (BG) per complessivi 31 chilometri con la presenza di Alessio Sollo per gli Elite Master Sport (<30 anni) giunto 12°.

 

Memorial Damiano Darra” a Cavriana (MN) con un anello di 6 chilometri e 180 metri di dislivello a giro nella gara valevole per il circuito Master MTB. Edoardo Fusar Bassini è risultato 8° nei Master 6.

Altre News