Lissone Mtb: Vittoria di Lanzi alla Colmen Bike Race.

Sabato 8 aprile cross country in terra svizzera per Karin Tosato impegnata nella gara di Lugano (Monte Ceneri) prima prova della Proffix Swiss MTB Cup. Medaglia d’argento per la varesina che termina la prova riservata alle categorie amatoriali alle spalle dell’elvetica Sofia Pezzati.

 

Lissone Mtb Karin Tosato

 

Domenica 9 aprile quarta tappa degli Internazionali d’Italia nella cittadina altoatesina di Nalles (BZ) dove sul consolidato e tradizionale tracciato di 4 chilometri con un dislivello di 175 metri si sono sfidati gli atleti provenienti da 16 diversi paesi. Nella mattinata spazio alla categoria degli Esordienti 1° anno (13 anni). Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire ai giovani atleti che hanno affrontato tutti i difficili passaggi tecnici in sella alla bici. I risultati stentano ad arrivare ma le premesse sono buone. La cronaca ha registrato l’8° posto di Martina, il 12° di Matilde e il 19° di Andrea.

 

Sempre cross country ma in ambito regionale con la vittoria del Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi nella gara dedicata alla memoria del giovane biker Federico Fini con la Colmen Bike RaceFederico Fini. Prima prova della Valtellina MTB Race da Ardenno in Valtellina (SO). Vittoria assoluta per Lanzi che ha battagliato come lo scorso anno con l’ex professionista Igor Baretto.

 

Granfondo della Val di Merse” disegnata lungo il fiume Merse con partenza ed arrivo da Rosia nella vallata Siena. Percorso di 48 chilometri e 1.450 metri di dislivello con Le salite di Montestigliano, Poggio di Siena Vecchia e Poggio delle Pescione (quest’ultimo G.P.M). Classificato il Master 6 (55-59 anni) Marco Foglino 26° di categoria con 3h. e 8’’ di percorrenza.

 

Lissone Mtb - Giovanissimi


Trofeo Bike Club da Gropello Cairoli (PV) prima prova del Trofeo Pavia MTB per la specialità cross country su un anello di 7 chilometri con la partecipazione di Alessio Sollo nella categoria Elite Master Sport (19-29 anni).

 

Prima gara del circuito Orobie Cup Junior da Costa Volpino (BG) per i Giovanissimi dello Junior Team (7-12 anni). Nella categoria G2 (8 anni) 7° posto di Giacomo Gorla seguito da Marcello Scotti (21°). Nella categoria G4 (10 anni) 8ª piazza di Riccardo Gentile e 31ª di Alessio Prontera.

Altre News