Lissone Mtb: vittorie di Tosato, Leva e Lanzi

Sabato 1° aprile gara cross country a Cascina Cortesa di Graffignana (LO) prova valida come Francigena Cup MTB. Circuito di 6 chilometri e dislivello di 180 metri da ripetere 5 volte all’interno dei colli Albanini. Enrico Leva, appartenente alla categoria Master 5 (50-54 anni), si è classificato 33° assoluto e 1° nei Gentleman 1.

 

Enrico Leva Lissone Mtb

 

Domenica 01 aprile 2ª tappa del circuito Trek Zero Wind MTB Challenge nella suggestiva località rivierasca di Garda (VR) con la manifestazione “MTB Garda Marathon” suddivisa su due percorsi: lungo di 61 chilometri e 2.200 metri di dislivello e 36 chilometri e 1.200 metri di dislivello per il corto con il monte Baldo a fare da Gran Premio della Montagna.

 

Stefano Lanzi Lissone Mtb

 

Ben 27 gli atleti partecipanti alla prova nazionale dove la società brianzola difendeva il terzo posto nella classifica a squadre. Nella categoria Master 3 (40-44 anni) vittoria di Stefano Lanzi che ha completato il percorso in 2 ore e 50 minuti. Alle sue spalle 4° posto di Alessandro Togni nei Master 1 (30-34 anni) giunto sul traguardo insieme al compagno di Team Fabio Montanari (medaglia d’argento nei Master 2/35-39 anni). Nei primi dieci di categoria da segnalare il 7° posto di Francesco Gaffuri nei Master 3.

 

Fabio Montanari - Lissone Mtb

 

Specialità olimpica anche per i giovani atleti della categoria Esordienti 1° anno (13 anni) impegnati a Montichiari (BS) con la terza prova degli Internazionali d’Italia. Tracciato delineato all’interno ed esterno del castello Bonoris e caratterizzato dalla forte componente tecnica con due drop (salti) in discesa una difficile rock garden (pietraia) e salite al limite del piede a terra causa pendenza oltre 30%. Buone le prove dei giovani atleti benchè non siano entrati nelle prime cinque posizioni hanno comunque corso bene su percorsi estremamente diversi da quelli delle categorie Giovanissimi. Andrea Cenni è arrivato 13° mentre Martina si è classificata 8ª e Matilde 11ª.

 

Karin Tosato - Lissone Mtb

 

28° edizione della “Rovate Bike” da Rovate frazione di Carnago (VA), 2ª prova del circuito Cross Country dei parchi per 3 tornate e complessivi 27 chilometri. Vittoria assoluta della Master Woman 1 Karin Tosato.

 

Gara cross country a Bottanuco (BG) per la 13ª edizione della “Bottanuco Race MTB Race” valevole per il circuito Orobie Cup. Gara lungo il fiume Adda su percorsi sterrati con un dislivello di 770 metri. 22° posto per Matteo Crippa nei Master 3.

Altre News