Lissone Mtb: buon debutto nel circuito Trek Zero Wind MTB Challenge

Sabato 18 marzo è ripresa l'attività dello Junior Team (7-12 anni) impegnato nella prova di apertura del circuito Hinterland MTB organizzata a Cologno Monzese (MI). Breve tratto di 400 metri da percorrere nel minor tempo possibile. Nella categoria G2 (8 anni) quarto tempo di Giacomo Gorla. Nei G4 (10 anni) vittoria di Riccardo Gentile e quinto posto di Tommaso Damaschini.

 

Domenica 19 gara cross country olimpico per la prima prova del circuito Brescia Cup svoltasi a Rivoli Veronese (VR). Gara ad anello di 5,5 chilometri con 150 metri di dislivello a giro già teatro in passato di prove di carattere nazionale, caratterizzata dall'alto contenuto tecnico con numerosi ostacoli artificiali e naturali. Nel pomeriggio spazio alle categorie giovanili dove nella fascia Esordienti 1° anno si sono registrati il 4° posto di Martina Recalcati, l'8° di Matilde Ceriello e il 12° di Andrea Cenni. Da segnalare che gli atleti hanno corso tra i 38 e 48 minuti quando da regolamento non dovrebbero superare i 30 minuti di percorrenza.

 

Stefano Lanzi Lissone Mtb

 

In un week end ricco di debutti stagionali eccoci a Medole (MN) per l’apertura della challenge Trek Zero Wind MTB Challenge con l’undicesima edizione della South Garda Bike. Due i percorsi previsti attraverso le colline moreniche tra le province di Mantova e Verona (corto di 31 Km. e 505 mt. di dislivello e lungo di 60 Km. e 981 mt. di dislivello). I primi due atleti dei 25 partenti sono stati Alessandro Togni (Master 1/30-34 anni) e Stefano Lanzi (Master 3/40-44 anni) giunti insieme sul traguardo ottenendo rispettivamente il 3° e 2° posto di categoria. A poco meno di un paio di minuti troviamo Kevin Bortoli (21° Open) e Francesco Gaffuri (5° Master 3). Stefano Montanari ha chiuso 6° nei Master 3 (35-39 anni) ed Enrico Leva 5° nei Master 5 (50-54 anni).

 

 

Nella categoria femminile medaglia d’argento di Karin Tosato nelle Master Woman 1. Junior Team ancora impegnato a Cogliate (MB) in una gara short track su un anello di 650 metri. Nei G2 medaglia di bronzo di Giacomo Gorla. Nei G4 5° posto di Riccardo Gentile e 10° di Alessio Prontera alla sua prima gara stagionale.

Altre News