Lissone Mtb ha presentato atleti e programmi per la stagione 2017

Sabato 18 febbraio presentazione della società Lissone MTB presso il negozio Cicli Conti di Nibionno, alla presenza del titolare Franco Conti, main sponsor tecnico insieme alle biciclette americane Trek Bikes fornite per la stagione 2017. Speaker d'eccezione Fabio Balbi, "voce" storica nel panorama fuoristrada pronto a rendere la serata piacevole per i numerosi invitati.

 

 

Apertura con il presidente Tino Pinessi che ha elargito parole di ringraziamento per gli sponsors che hanno deciso di sostenere nella stagione attuale la formazione lissonese giunta al suo 28° anno di attività. Sponsorizzazioni caratterizzate da Lamplast con la presenza del suo titolare Aldo Radaelli, IMA Mobili nella persona di Carlo Montrasio, RM, BBF, Lanzi Informatica e i già citati Cicli Conti e Trek Bikes.

 

Saluto ai presenti del neo eletto presidente F.C.I. del Comitato Monza Brianza Marino Giovanni Valtorta che ha augurato alla formazione lissonese una stagione ricca di successi.

 

Il presidente Pinessi ha salutato i consiglieri storici del Lissone MTB iniziando da Fortunato Balice e raggiunto da Flavio Motta, Carlo Fantoni e Gianni Erba, i quali hanno omaggiato con delle fotografie montate su pannelli i giovani Esordienti (13 anni) che hanno disputato la stagione di ciclocross.

 

Lissone Mtb

 

Celebrazione della giovane Martina Recalcati che ha sfoggiato la maglia tricolore ottenuta ai Campionati italiani ciclocross 2017 di Trebaseleghe nella categoria donne Esordienti 1° anno.

 

Parola al vice presidente nonché segretario Emilio Negro Cusa che ha richiamato gli ottimi risultati della stagione conclusa anticipando gli obiettivi della stagione 2017. Confermata tutta l’attività amatoriale, giovanile e Giovanissimi oltre alle escursioni domenicali. Confermata la Lissone MTB School con un calendario 10 lezioni.

 

Lissone Mtb

 

Spazio all’attività amatoriale presentata e seguita dai consiglieri Enrico Leva e Roberto Arestilli. Preminenza verrà data ai circuiti Trek Zero Wind Offroad e Coppa Lombardia. Partecipazione anche agli Internazionali d’Italia e Campionati italiani cross country e Marathon oltre ad una “puntata” ai Campionati del Mondo Master di Vallnord (Principato di Andorra) con alcuni componenti del Team Ufficiale.

 

Lissone Mtb

 

Team ufficiale composto dalla new entry Karin Tosatto, varesina appartenente alla categoria Master Woman 1. A lei si aggiungerà l’altro nuovo ingresso con il valtellinese Alessandro Togni (Master 1). Questi atleti saranno affiancati dai confermati Fabio Montanari (Master 2), Stefano Lanzi (Master 3), Enrico Leva (Master 5), Giuseppe Lanzi e Alessandro Togni (Master 6) e i giovani Under 23 Alessandro Di Santo, Kevin Bortoli e Christian Recalcati.

 

Esordienti 1° anno con Matilde Ceriello, Matilde Recalcati, Matilde Sottini ed Andrea Cenni impegnati nelle prove degli Internazionali d’Italia per acquisire esperienza nella nuova categoria e presenza alle gare regionali lombarde come il circuito federale BG Cup Lombardia.

 

Lissone Mtb

 

Spazio infine per lo Junior Team in rappresentanza della componente agonistica Giovanissimi (7-12 anni) e conferma per la Lissone MTB School (10 lezioni tra aprile e maggio presso il Bosco Urbano di Lissone) con epilogo della stagione in occasione dell’organizzazione il 10 settembre della 20ª edizione del Trofeo Bosco Urbano Città di Lissone.

Altre News