TEAM NOB SELLE ITALIA: LA VAL DI FASSA BIKE È DI BRONZO PER RICCARDO CHIARINI

Nel tradizionale appuntamento trentino il portacolori del Team NOB Selle Italia dimostra il crescente stato di condizione. Nonostante le condizioni meteo avverse e le modifiche del tracciato, accorciato a 35km per motivi di sicurezza, conquista una brillante terza posizione.

Moena (TN) - Ancora un risultato utile per Riccardo Chiarini, il portacolori del Team NOB Selle Italia che guida le fila nel campo delle gare marathon. Un podio importante e significativo conquistato su di un palcoscenico prestigioso e storico come gli sterrati "mitici" della Val di Fassa Bike.

 


Ma oltre la temuta ascesa del Lusia quest'oggi è stato certamente il maltempo a dettare legge obbligando gli organizzatori a ridurre il tracciato da 48km a 35km per motivi di sicurezza, a fronte dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nazionale, condizionando la prova degli atleti impegnati a sfidare anche le difficili condizioni climatiche.

«Oggi è stata una gara nella gara - ha detto Riccardo - perchè il tracciato ridotto e le difficili condizioni con cui abbiamo corso hanno certamente creso tutto più incerto ed imprevedibile». Riccardo parte bene ed allo scollinamento del GPM transita in terza posizione a pochissimi secondi dalla testa della corsa.

Ma è ancora una volta la discesa a rimescolare le carte in tavola definendo l'esito finale. «Dopo la prima lunga salita mi sentivo veramente bene - continua Riccardo - a pochi chilometri dalla fine, quando ci siamo ritrovati in quattro la davanti, ho pensato che avrei anche potuto giocarmela ma nella discesa finale sono uscite le qualità degli specialisti e così mi sono limitato a portare a casa un comunque prestigioso terzo posto

Tra gli Junior ottima prova anche per il giovane Leonardo Tabarelli, sempre più a suo agio con le gare in linea e le lunghe distanze, capace di conquistare un buon 2º posto.

Ordine d'arrivo Val di Fassa Bike:

1. CATTANEO JOHNNY - WILIER FORCE SQUADRA CORSE ITA  01:36:36 
2. PAEZ LEON HECTOR LEONARDO - POLIMEDICAL ASD COL  01:36:38 
3. CHIARINI RICCARDO - TEAM NOB SELLE ITALIA  01:38:26 
4. LONGA MATTIA CANNONDALE - RH-RACING  01:38:59 
5. FAILLI FRANCESCO - A.S.D. CICLI TADDEI  01:39:33 
6. CASAGRANDE FRANCESCO - A.S.D. CICLI TADDEI  01:40:08 
7. SALERNO CRISTIANO - SCOTT RACING TEAM  01:40:09 
8. DEHO MARZIO - G.S.CICLI OLYMPIA  01:40:11 
9 NOVAK JIRI - DMT RACING TEAM CZE  01:40:12 
10. SARAI PIETRO - POLIMEDICAL ASD I 01:40:14 

 

Altre News