RICCARDO CHIARINI 10º ALLA 3EPIC, TEST EVENT DEL MONDIALE 2018!

Gara da incorniciare per Chiarini che nel main test event del campionato del mondo in programma nel 2018 si fa trovare pronto ed è protagonista conquistando un ottimo piazzamento nella top ten di giornata.

Auronzo di Cadore (BL) - Riccardo Chiarini tiene alti i colori societari del Team NOB Selle Italia in occasione della 3Epic, la gara inserita nel calendario internazionale dell'U.C.I Mountain Bike Marathon Series, nell'edizione che precede l'appuntamento iridato già fissato per la stagione 2018.

 

Riccardo Chiarini


Una gara "epica", corsa su di un tracciato di 84km con oltre 3400mt di dislivello reso ancora più difficile dal fondo bagnato e scivoloso che ha esaltato ancor di più le doti di guida dei bikers impegnati ad affrontare salite impervie e passaggi tecnici di altissimo livello. «La condizione è buona - commenta Riccardo - ed oggi era importante fare un risultato positivo vista l'importanza dell'evento e visto il parterre dei partecipanti tra i più prestigiosi mai visti al di fuori di un campionato mondiale»

Riccardo imposta bene il proprio ritmo di gara cercando di amministrarsi, seguendo le ruote dei migliori, puntando a fare la differenza sul finale: «Le lunghe distanze mi favoriscono- conclude - i passaggi tecnici un po' meno, e mi devo migliorare. A parte questo sono contento del risultato anche se almeno un paio di posizioni le ho perse a tre chilometri dal traguardo quando ho esagerato in discesa finendo a terra. Ma fa parte del gioco. Una top ten importante ed un primo passo verso l'importante appuntamento del 2018


Ordine d'arrivo 3Epic U.C.I. Mountain Bike Marathon Series - Men èlite:


1. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco 04:37:30

2. Uwe Hochnwarter - Craft Rocky Mountain +00:28

3. Kristian Hynek - Topeak Ergon +03:11

4. Jiri Novak - DMT Racing Team +04:49

5. Jochen Kass - Centurion Vaude +05:43

6. Leonardo Hector Leon Paez - Polimedical FRM +05:51

7. Francesco Failli - Cicli Taddei +06:19

8. Hermann Pernsteiner - Centurion Vaude +06:37

9. Alban Lakata - Topeak Ergon +08:32

10. Riccardo Chiarini - Team NOB Selle Italia +08:54

 

 

Altre News