CHIARINI 10º AL CAMPIONATO ITALIANO XCM, TABARELLI 2º NEL CLASSIC

Riccardo conquista una prestigiosa top ten al campionato tricolore di specialità sottolineando la ripresa di condizione dopo il grave infortunio. Bene Leonardo Tabarelli che sul tracciato Classic conquista il secondo gradino del podio assoluto preparando l'italiano XCO di settimana prossima. Marco Pretolani buon 3º alla Cimone Marathon.

Malé (TN) - Riccardo Chiarini tiene alti i colori del Team NOB Selle Italia in occasione del campionato italiano marathon che quest'oggi si è corso sul tracciato di 70 km e 2900 mt di dislivello della Val di Sole Marathon. Fresco di rientro dopo il grave infortunio che l'ha costretto a dover rinunciare alla convocazione in azzurro per l'appuntamento mondiale di Singen, Riccardo sta dimostrando di essere ormai prossimo al ritorno ai massimi livelli conquistando un ottimo 10º posto su di un percorso tutt'altro che semplice.

 

Riccardo Chiarini alla Val di Sole Marathon


«Ammetto che puntavo a chiudere qualche posizione più avanti - ha commentato Riccardo - ma se penso che fino a qualche settimana fa non non avevo alcuna certezza di poter tornare ad essere competitivo entro il finale di stagione, non posso che vedere il bicchiere mezzo pieno.» Chiarini ha comunque lottato ad armi pari con gli agguerriti avversari, accusando il ritmo alto impostato nelle fasi iniziali, riuscendo poi, grazie ad esperienza e concentrazione, a recuperare posizioni preziose sul finale.

«Oggi era importante esserci ed onorare la maglia della società in un appuntamento così importante - conclude Riccardo - purtroppo ci siamo presentati ai nastri di partenza non al top delle nostre possibilità. Io di rientro dall'infortunio mentr Vito è fermo per qualche giorno. Ma possiamo essere soddisfatti. Voglio ringraziare tutto lo staff del Team NOB Selle Italia che lavora sempre con grande passione e professionalità. Ora ci attende un finale di stagione dove dobbiamo dare il meglio, auspicando che anche la fortuna inizi a girare nel verso giusto.»  

 

NOB Selle Italia alla Val di Sole Marathon

 

La giornata tricolore di Malé si chude con l'ottimo 2º posto assoluto conquistato dal giovane Leonardo Tabarelli sul tracciato classic della manifestazione, occasione importante per rifinire la preparazione in vista dei campionati nazionali XCO che lo vedranno protagonita la prossima settimana in Liguria. Alle sue spalle 4º posto per Alessandro Barberini mentre in 13ª posizione chiude Michele Cappelli mentre alla Cimone Marathon di Fanano (MO) Marco Pretolani conquista un ottimo 3º posto assoluto.

Ordine di arrivo Val di Sole Marathon - Camp. ITA 2017:

1. Ragnoli Juri - Scott Racing Team 03:07:24.55
2. Porro Samuele - Team Trek Selle San Marco 03:09:48.28
3. Rabensteiner Fabian - Team Trek-Selle San Marco -Tonello 03:11:55.05
4. Casagrande Francesco - Cicli Taddei 03:15:46.30
5. Salerno Cristiano - Scott Racing Team 03:16:36.37
6. Ronchi Luca - Soudal Leecougan Mtb Racing Team 03:18:06.57
7. Cominelli Cristian - Soudal Leecougan Mtb Racing Team 03:18:45.80
8. Sarai Pietro - Polimedical Frm 03:18:49.07
9. Valdrighi Stefano - Soudal Leecougan Mtb Racing Team 03:19:59.81
10. Chiarini Riccardo - Team Nob Selle Italia 03:20:49.56

 

 

Altre News