LOMBARDI E TABARELLI NELLA TOP TEN DEL CLASSIC ALLA 100KM DEI FORTI

Riccardo Chiarini fermo per infortunio e Vito Buono in giornata no nel tracciato marathon hanno dato spazio ad Omar Lombardi e Leonardo Tabarelli che nel tracciato classic della 100Km dei Forti centrano rispettivamente l'8º e 10º posto assoluto. Matteo Cucchi impegnato nella prova di Gränichen della Swiss Cup.

Lavarone (TN) - Week end di transizione per i portacolori del Team NOB Selle Italiaimpegnati, con una ridimensionata compagine, nella specialità marathon  mentre i compagni del reparto cross country sono in preparazione dei prossimi appuntamenti internazionali.

In occasione della 100km dei Forti Vito Buono e Marco Pretolani hanno il compito di provare ad ottenere un risultato utile in attesa che Riccardo Chiarini, l'atleta che fino a questo momento si era dimostrato più in forma, possa recuperare dallo sfortunato infortunio che lo terrà fermo ai box ancora per qualche settimana.

 



Giornata storta per Buono ancora lontano dal ritorno alla condizione ottimale, mentre Pretolani deve accontentarsi di una posizione di rincalzo ancora attardato dai problemi allegergici. Tutto nelle mani quindi di un ritrovato Omar Lombardi e del compagno Leonardo Tabarelli che sfruttano l'appuntamento come allenamento attivo partecipando alla versione classic della manifestazione, su di un tracciato di 50km, ottenendo rispettivamente l'8º ed il 10º posto. Una posizione di valore per Tabarelli che conquista così il gradino più alto tra gli Junior.

Altro campo gara per il campione italiano Junior Matteo Cucchi che ha preferito seguire i programmi di preparazione partecipando alla quarta prova del circuito internazionale Swiss Cup in programma nella cittadina di Gränichen. Matteo chiude in rimonta in 36ª posizione dopo una partenza non troppo brillante. 

Altre News