TEAM NOB SELLE ITALIA: CHIARINI E TABARELLI, DOPPIO BRONZO ALLA CONCA D'ORO BIKE

Due podi importanti per il Team NOB Selle Italia nel tradizionale appuntamento bresciano. Riccardo Chiarini agguanta con caparbietà il terzo gradino sul tracciato marathon mentre Leonardo Tabarelli si gioca in volata con il compagno Matteo Cucchi la terza piazza nel tracciato classic.

Odolo (BS) - Altro risultato positivo per Riccardo Chiarini che quest'oggi ottiene con forza e determinazione la terza posizione sul difficile tracciato di 66km della Conca d'Oro Marathon. Un ottimo bronzo che però lascia un po' di amaro in bocca al biker del Team NOB Selle Italia che dopo nemmeno 10km ha visto quasi compromessa la sua corsa a causa di una foratura.

 

Riccardo Chiarini - NOB Selle Italia a Odolo


"La condizione è molto buona e mi dispiace che oggi non ho potuto giocarmela tutta fino in fondo - commenta Chiarini dopo il traguardo - il tracciato di Odolo è molto veloce ma oggi a fare selezione c'ha pensato il fango che ha messo tutti in difficoltà. Peccato per quella foratura nelle prime fasi di corsa che non mi ha permesso di stare a ridosso delle prime posizioni dovendo poi fare tutta la gara in rimonta."

Dopo lo stop per il cambio ruota Riccardo riparte attorno alla 15ª posizione ma proprio grazie all'ottimo stato di forma riesce a limitare i danni portando a termine una straordinaria rimonta che lo vede risalire sino a chiudere sotto il traguardo in terza posizione. Sempre sul tracciato marathon buona prestazione per Omar Lombardi che centra ancora la top 20 chiudendo in 13ª posizione tra gli Open, Marco Pretolani più attardato di condizione chiude 18º di categoria mentre Michele Cappelli si ferma anzitempo.

 

Team NOB Selle Italia a Odolo

Sul tracciato classic di 40km sono invece il campione italiano Junior Matteo Cucchi ed il compagno Leonardo Tabarelli a cercare di ritagliarsi un posto da protagonisti su di un palcoscenico, quello delle granfondo, non proprio adatto alle loro caratteristiche. I due giovani portacolori del Team NOB Selle Italia si alternano nelle posizioni di testa, non prendono rischi in discesa ed arrivano appaiati sul lungo rettilineo d'arrivo giocandosi in volata la terza posizione del podio assoluto che viene conquistata da Tabarelli.

"Un bel podio che fa bene al morale - commenta Leonardo - oggi io e Matteo avevamo preso l'appuntamento come allenamento in vista delle gare cross country del calendario nazionale. Ci siamo gestiti bene ed alla fine ci siamo pure divertiti con una volata di squadra."

 

Team NOB Selle Italia -Odolo

Ordine d'arrivo Conca d'Oro Bike Marathon:
1. Juri Ragnoli - Scott R.T. 02:52:06
2. Pietro Sarai - Polimedical 02:57:15
3. Riccardo Chiarini - Team Nob Selle Italia 03:00:06
4. Davide Malacarne - DMT Racing 03:02:43
5. Luca Ronchi - Soudal Leecougan 03:04:23

 

Ordine d'arrivo Conca d'Oro Bike Classic:
1. Carlo Manfredi Zaglio - Racing Rosola 02:11:29
2. Thomas Bergamini - Bike And Fun 02:11:43
3. Leoanrdo Tabarelli - Team Nob Selle Italia 02:13:30
4. Matteo Cucchi - Team Nob Selle Italia 02:13:35
5. Luca Scarsetto - Team Giambenini 02:15:46

 

 

Altre News