TEAM NOB SELLE ITALIA: CUCCHI E TIBERI NELLA TOP TEN A NALLES

Il campione italiano Junior chiude in rimonta la quarta prova degli Internazionali d’Italia Series. Andrea Tiberi parte tiene testa ai migliori ma cede al caldo ed ai crampi nel finale. Bertolini out a due giri dal termine.

Nalles (BZ) - Si chiude con due piazzamenti nelle top ten Junior ed Open la trasferta del Team NOB Selle Italia in occasione della quarta prova del circuito Internazionali d'Italia Series 2017. Sullo storico tracciato altoatesino il primo risultato di giornata lo conquista il campione italiano Matteo Cucchi che tra gli Junior, dopo una partenza sotto tono, è autore di una bella rimonta che lo vede chiudere in 6ª posizione.


"Devo ancora migliorare nelle partenze - ha detto Matteo - ma da metà gara in poi ho iniziato a sentirmi meglio ed uno ad uno ho ripreso più avversari possibili. Sento che la condizione sta crescendo, stiamo lavorando bene e tutto procede come previsto." Più sfortunato Leonardo Tabarelli che non riesce a chiudere la sua gara dopo una brutta caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, che l'ha messo fuori dai giochi a causa delle forti contusioni.

 

Andrea Tiberi a Nalles

Nella gara regina, quella dedicata alla categoria Open è invece Andrea Tiberi a portare a casa l'unico risultato positivo chiudendo la sua sofferta prova in 7ª posizione. Dopo un ottimo start Andrea prova anche ad allungare nel corso del secondo dei sei giri previsti, ma nel finale deve cedere il passo per far fronte all'intenso caldo che gli provoca un accenno di crampi: "Oggi stavo bene, ci ho pure provato, ma gli avversari ne avevano di più - ha commentato #irontibi - verso metà gara ho iniziato ad accusare un leggero calo ma sul finale sono riuscito ancora a trovare le forze per resistere e portare a casa questo comunque buon settimo posto."

 

Gioele Bertolini - NOB Selle Italia - Nalles

Sfortunata la prova di Gioele Bertolini che paga caro una leggera disattenzione in discesa costringendolo al ritiro a due giri dal termine: "Ero a ridosso dei primi dieci e in discesa ho esagerato un po' per tentare di ricucire - racconta Gioele - purtroppo sono arrivato lungo in curva e tra le piante ho strappato i cavi che comandano la trasmissione." Sempre nella gara Open buona prova per Michele Cappelli che chiude in 48ª posizione e per Alessandro Barberini 58º.

CLASSIFICA CAT.OPEN NALLES:

1. Marco Aurelio Fontana - Bianchi Countervail 01:26:40
2. Stephan Tempier - Bianchi Countervail +00:01
3. Florian Vogel - Focus XC +00:16
4. Andrea Righettini - KTM +00:31
5. Gerhard Kershbaumer - Torpado Gabogas +00:52
6. Daniele Braidot - Carabinieri +01:31
7. Andrea Tiberi -Team NOB Selle Italia +01:37
8. Mirko Tabacchi - Carabinieri +01:43
9. Marcel Guerrini -Focus XC +02:29

10. Maximilian Foidl - Bike Team Kirchberg +02:59

 

 

Altre News