TEAM NOB SELLE ITALIA: A CHIARINI GIRA STORTA, BUONO AD UN PASSO DAL PODIO ALLA SOUTH GARDA BIKE

Il duo del Team NOB Selle Italia è protagonista nella marathon gardesana ma ancora i risultati tardano ad arrivare. A pochi kilometri dal traguardo Chiarini è costretto al ritiro a causa di una foratura mentre Buono perde l’attimo e chiude in 4ª posizione. Bene Leonardo Tabarelli, 5º junior nell’appuntamento XCO della Mesa Bike.

Medole (MN) - Ancora non è tempo di festeggiamenti per i bikers del Team NOB Selle Italia specialisti delle gare a lunga distanza. Nel tradizionale appuntamento con i 60km della Southgarda Marathon  Vito Buono e Riccardo Chiarini non si fanno trovare impreparati e sin dalle battute iniziali restano in testa alla corsa riuscendo ad approfittare di un allungo per entrare nel gruppetto di testa con i favoriti di giornata.

 

Riccardo Chiarini - NOB Selle Italia


Restano in cinque a poco meno di metà gara ma per giocarsi le carte migliori si attende l'ultimo breve strappo a pochi kilometri da traguardo. La corsa di Chiarini termina però poco prima a causa di una pietra che di rimbalzo finisce la sua corsa sotto il copertone posteriore provocandone un taglio irreparabile obbligando il nostro biker ad un ritiro forzato: "È un periodo un po' sfortunato - ha detto Riccardo - ma son sicuro passerà. Sto bene ed oggi sarebbe stato bello arrivare al traguardo per vedere come sarebbe andata a finire se fossi rimasto con Vito. Guardiamo avanti."

Resta quindi solo Vito Buono a difendere i colori societari ma il gioco di squadra degli avversari rimasti con lui nel gruppetto in fuga lo mette in difficoltà in una lunga e combattutissima volata che sulla linea d'arrivo lo vede transitare in 4ª posizione a pochi centimetri dal podio: "Anche oggi ad un soffio dal podio - ha commentato Vito - un peccato che Riccardo sia rimasto a piedi proprio quando era fondamentale unire le forze per dar vita anche ad una qualche strategia di squadra. Arrivati sul rettilineo d'arrivo io mi trovavo in svantaggio numerico, ho provato ad anticipare la volata giocandomi la carta della sorpresa, ma non è andata come avrei voluto."

A Rivoli Veronese (VR) buon 5º posto per Leonardo Tabarelli a "La Mesa Bike", XCO regionale valevole quale prova d'apertura del Circuito Bresciacup 2017. Tra gli Open 10º posto per Michele Cappelli e 18º per Alessandro Barberini.

Classifica assoluta Southgarda Bike 2017:

1 Failli Francesco Cicli Taddei 02:01:05.93

2 Casagrande Francesco Cicli Taddei 02:01:51.68

3 Salerno Cristiano Scott Racing Team 02:01:52.36

4 Buono Vito Team Nob Selle Italia 02:01:52.68

5 Sarai Pietro Polimedical Frm 02:02:08.18

6 Pavarin Marcello Bottecchia Factory Team 02:03:52.19

7 Ratto Daniele Team Todesco 02:03:55.93

8 Ragnoli Juri Scott Racing Team 02:03:57.93

9 De Cosmo Gioele Team Trek-Selle San Marco -Tonello 02:04:37.94

10 Degasperi Ivan Sc Ala 02:05:49.68

 

 

Altre News