TEAM NOB SELLE ITALIA: RICCARDO CHIARINI E LA SUA PRIMA VOLTA…IN AZZURRO!

Ufficializzate le convocazioni del CT Mirko Celestino per il primo ritiro stagionale della selezione italiana delle marathon. Tra i 23 atleti dell’elenco azzurro anche il nostro Riccardo Chiarini alla sua prima con la nazionale di mountain bike ed Andrea Tiberi “richiamato” dopo il primo ritiro di Follonica con la selezione XCO.

Castiglione delle Stiviere (MN) - Sono state rese note ed ufficializzate quest'oggi le convocazioni della rappresentativa marathon per la nazionale italiana di mountain bike che il CT Mirko Celestino ha indicato per il primo ritiro stagionale in programma dal 20 al 26 marzo ad Alassio (SV).

Nella lista dei 23 atleti convocati trovano posto anche i due portacolori del Team NOB Selle Italia: Andrea Tiberi e Riccardo Chiarini. Proprio quest'ultimo ha appreso con grande entusiasmo la notizia essendo di fatto la sua prima chiamata ad indossare la maglia della nazionale italiana, seppur per un ritiro, dopo quattro anni dall'esordio nell'off-road: «Sono veramente entusiasta della chiamata del CT Celestino - ha dichiarato Riccardo - per la prima volta indosserò la maglia azzurra. Per me ha un significato molto importante, perché da un significato al lavoro fatto in questi anni, per il morale ovviamente, ma sarà anche un ulteriore stimolo a dimostrare di poter essere all'altezza. Ho un gran desiderio di far bene, sento ancor più responsabilità e non voglio certo deludere le aspettative»

 

Riccardo Chiarini - NOB Selle Italia

Nella lista riservata agli specialisti delle gare a lunga distanza trovano però spazio anche alcuni atleti che già fanno parte della selezione cross country, atleti che hanno già preso parte anche al primo ritiro stagionale di Follonica. Tra questi anche il nostro Andrea Tiberi, richiamato dal CT Celestino per far parte del gruppo: «Con il nuovo commissario tecnico stiamo gettando le basi di un grande progetto - ha dichiarato Andrea - l'obbiettivo è creare un gruppo di lavoro coeso che punti a far tornare grande e competitiva anche la nazionale italiana di mountain bike, in tutti i campi»

La selezione azzurra concluderà il ritiro partecipando alla GF Muretto di Alassio che si correrà proprio domenica 26 marzo sugli sterrati che circondano la caratteristica cittadina ligure, certamente un primo importante test attraverso il quale il CT Celestino inizierà a mettere a fuoco le potenzialità dei singoli atleti a sua disposizione. 

Altre News