NOB SELLE ITALIA: BARDOLINO BIKE, FIAMMATA DI VITO BUONO POI…UNA DISATTENZIONE FATALE!

All’esordio stagionale di Bardolino il biker lucano deve fare i conti con un fatale errore di percorso mentre conduceva con largo anticipo sugli inseguitori. A Monteriggioni problemi meccanici per Riccardo Chiarini costretto al ritiro mentre Marco Pretolani chiude nelle retrovie vittima rallentato da un attacco allergico.

Bardolino (VR) - Una partenza a razzo, un vantaggio che supera il minuto accumulato metro dopo metro prima di una disattenzione fatale che costa a Vito Buono i probabili festeggiamenti di un esordio stagionale con vittoria. È accaduto questa mattina alla Bardolino Bike dove il biker lucano è tornato ad attaccare il numero di gara per la prima stagionale.


Tutto sembrava andare per il verso giusto. Con gli avversari ormai a distanza di sicurezza si prospettava una lunga passerella che l'avrebbe condotto solitario verso il traguardo, ma per il portacolori del Team NOB Selle Italia le carte si sono rimescolate a causa di un errore di percorso che l'ha visto perdere tutto il vantaggio accumulato e costretto addirittura ad inseguire il terzetto di testa.  "Questa gara inizia a diventare una maledizione - ha commentato Vito dopo il traguardo - anche l'anno scorso ho avuto problemi sul finale ed ho buttato al vento l'ennesimo risultato positivo. Oggi sembrava fosse la giornata giusta, invece ho ritrovato la solita sfortuna ad attendermi."

 

Vito Buono

Dopo l'errore, Vito riesce ancora a ricucire sul terzetto di testa con il quale si presenta nel tratto finale per giocarsi la volata conclusiva. Ma anche in volata le cose non vanno per il verso giusto. Una caduta che coinvolge tutti, e che obbliga tutti al piede a terra. Quindi la ripartenza da fermo ma ancora la sfortuna a negargli un gradino del podio: "Dispiace buttare le gare in questo modo - conclude Vito - ma di positivo c'è che io sto bene e nonostante sia soltanto la prima della stagione sento di poter già essere competitivo. Quindi vedremo di prenderci subito la rivincita."

A Monteriggioni (SI) altro appuntamento per Riccardo Chiarini che con il compagnoMarco Pretolani si presentano ai nastri di partenza della GF Castello di Monteriggioni powered by BMC. Gara da dimenticare per Chiarini costretto al ritiro per problemi meccanici quando navigava nella top ten assoluta. Giornata difficile per Marco Pretolani che all'esordio stagionale ha dovuto invece fare i conti con forti problemi di respirazione dovuti ad un forte attacco allergico.
 
Classifica Bardolino Bike:

1. Sarai Pietro - Polimedical Frm 01:29:57.96

2. Bonelli Efrem - X-Team Carbonhubo 01:29:59.96

3. Deho Marzio - Gs Cicli Olympia 01:30:00.21

4. Buono Vito - Team Nob Selle Italia 01:30:00.96

5. Pavarin Marcello - Bottecchia Factory Team 01:30:42.98

6. Valsecchi Matteo - Wilier Force Squadra Corse 01:30:44.71

7. Tecchio Marco - Team Trek-Selle San Marco B 01:30:48.46

8. Degasperi Ivan - Sc Ala 01:30:55.71

9. Valerio Domenico - Team Damil - Gt Trevisan 01:31:30.46

10. Franzoi Enrico - Team Damil - Gt Trevisan 01:31:34.96

 

 

Altre News