Anche quest’anno il Team Andreis è arrivato a redigere il bilancio che tutto sommato non sembra aver perdite anzi… Il brianzolo Ferrari e il tregnaghese Piubello quest’anno si sono messi in mostra nelle loro discipline, per Andrea l'XCO e per Francesco GF e Marathon. "Questi Under 23 hanno hanno dato il massimo durante tutta la stagione!" queste le parole del presidente Scandola (fra poco papà per la seconda volta), contento dei suoi acquisti.
Per entrambi è stato una anno da incorniciare, a partire da Piubello che il 27 maggio alla dura e lunga Lessinia Legend sull’ultimo “inferno di pietra” ha sferrato l’attacco che gli dato modo di tagliare il traguardo conquistando la maglia di Campione Triveneto Marathon. Per tutto il team quel giorno sono stati momenti di allegria.
Il 30 settembre in quel di Montorio (VR) per l’ultima prova dell’XC Verona, Ferrari vince tutto quello che può vincere indossando la maglia di Campione Under 23 XC Verona (circuito che ha portato in nazionale tanti atleti) e in più la maglia di Campione Provinciale Veronese: "ci ha creduto fino in fondo e quello era l’obiettivo deciso a inizio stagione. Un'annata che ha concluso con molta determinazione, come gli abbiamo insegnato!", dice Agostino Andreis, team manager che l’anno prossimo seguirà, insieme a Massimiliano Turco, il brianzolo negli allenamenti.
Non dimentichiamo il restante gruppo con Turco e Maltauro, che quest’ultimo conclude al 16° posto Elite nella classifica generale del Trofeo d’Autunno nonostante l’intervento al setto nasale a stagione inoltrata che non gli ha permesso di effettuare tutte le gare in programma.