Un vecchio adagio che calza a pennello nella performance realizzata dal biker del sodalizio brianzolo di Monticello Brianza. Obiettivo raggiunto da parte del dinamico biker varesino Adriano Zanasca grande protagonista in Austria, a Stattegg Graz (siamo nella regione della Stiria) sede del duplice appuntamento della prova del circuito Uci World series, per le categorie agonistiche, e campionato europeo marathon per le fasce Master.
In gara anche i colori del team Ktm Stihl Torrevilla Mtb. ?Una gara perfetta quella effettuata da Zanasca, partito con intenzioni di riconfermarsi il più forte in Europa in questa specialità. ?Sui 104 km del tracciato (3.818 metri di dislivello) il varesino ha sempre tenuto tranquillamente il comando della sua categoria , Master 6 (55+). ?Mai nessun problema. Il secondo ed il terzo classificato, rispettivamente il tedesco Steffen Goldberg e l'austriaco Rupert Meisl, sono giunti con un netto distacco. ?Il varesino, non pago della sua leadership di categoria, negli ultimi 30 km di gara, ha aumentato il ritmo, riuscendo a guadagnare anche sei posizioni nell'assoluta.
Adriano Zanasca conclude al ventunesimo posto assoluto, ed ottavo tra gli italiani? in gara. Dopo le vittorie nel 2010 e 2011, quindi, Adriano Zanasca si porta a casa il terzo sigillo continentale nel marathon.
In casa Ktm Stihl Torrevilla Mtb si segnala anche la prova fornita da Roger Cantoni alla seconda edizione dell'Intelvi Bike. ?Una gara disputata nella località comasca della Valle Intelvi. Cantoni è giunto terzo assoluto vincendo la sua categoria.