Intenso weekend quello appena trascorso per il team. Si inizia presto sabato a Lugagnano Val d’Arda (PC) per gli italiani XC. Prima partenza e il primo boccone amaro arriva da Leo Arici. Nonostante un buon momento di forma che sta attraversando, purtroppo trova sul suo cammino un percorso che non gli piace assolutamente poi dopo due cadute e all’ultimo giro una foratura, con un gesto di stizza decide di abbandonare la quarta posizione e rirtirarsi.
Nei Master 6 dopo una lotta serrata, Roberto Viviani in testa fino ai 300 mt, viene colto da crampi e deve abdicare lasciando la corona ad un ottimo Ferrari. Da sottolineare che Viviani è pure lui caduto e ha terminato la gara con il volto che era una maschera di sangue. Verrà poi ricucito all’ospedale di Fiorenzuola.
Nei Master 4 un generoso Marco Gilberti dopo una brutta partenza e varie difficoltà a superare la coda dei M3 partiti appena prima, riesce a concludere nella top ten su un percorso anche a lui non congeniale.
Domenica si volta pagina, Leo Arici per smaltire la rabbia di non essersi potuto esprimere al meglio sabato, decide di partecipare all’Adamello Bike Marathon. Su questo bellissimo percorso si toglie una bella soddisfazione, conclude 28° assoluto (1° M5).
Sempre domenica torna nelle zone alte delle classifiche Corrado Catina, che partecipa alla M.F. Pont2pont e conclude 2° nei veterani.
Prossimo weekend a Roè Volciano (BS) e alla GF Alta Valtellina di Bormio (SO).
Si ringrazia Giofoto.