Team Todesco, “IL PODIO MANCATO, MA CHE RISULTATO!!!"

Pronti via e, nella prima giornata dei campionati italiani cross contry disputati il 21 e 22 luglio a Lugagnano Val d’Arda (PC), è arrivato subito un risultato inaspettato da Emiliano Ballardini quarto nella categoria master 3. “Felicissimo, anzi no incazzatissimo”. Questa la sua prima esclamazione dopo aver tagliato la linea del traguardo, rivolta ai compagni di squadra che lo incalzavano elogiando la sua prestazione. Non si da pace il roveretano che, nella stagione in corso dopo avere conquistato due prestigiose maglie di leader in attrettanti circuiti nazionali è, infatti, alla sua seconda medaglia di legno dopo quella ottenuta al campionato italiano marathon disputato a Schio (VI).

 


Chi invece sprizza gioia e ragala sorrisi a tutti è uno stremato Andrea Righettini (Under 23) che, dopo un’altalenante stagione nel cross country, ottiene finalmente un ottimo risultato con il quinto posto. Sempre determinato, in quella che lui stesso considerava la gara della rinascita, ha saputo tenere testa ai pari categoria, cedendo leggermente solo nel finale.


Un Righettini così determinato che, nei tratti più tecnici della “sassaia” ha strappato applausi a scena aperta, non si vedeva da circa due anni. Soddisfattissimo della sua prova e complimentato dal CT Pallhuber al termine, si è rivolto al proprio direttore tecnico ed ha così sintetizzato “è soprattutto merito del team che mi ha supportato al 100% anche quando i risultati non arrivavano”.


Per Righettini, che fa parte del nuovo progetto “Green Project” lanciato quest’anno da team todesco, un risultato che sulla carta potrebbe valere un biglietto per la prossima ed ultima prova di Coppa del Mondo che si disputerà in Val d’Isère (Francia) domenica prossima.


 

Dell’intera compagine presente a Lugagnano Val d’Arda, solo pochi sono rimasti a galla e, tra questi vale una citazione particolare Alessio Agostini (elite master) falcidiato da mille problemi fisici e familiari durante la stagione, che ha portato a termine la sua prova concludendo in 23^ posizione; poco più dietro in classifica Michele Milani e lo sfortunato Francesco Vaia attardato da una foratura. Da chi ci si attendeva un migliore risultato è lo Juniores Elia Mazzurega che, invece ha incontrato la giornata più nera di tutta la sua stagione.


I compagni di squadra impegnati sabato 21 luglio alla Tignale Mtb Race hanno, per contro, ottenuto ottimi risultati con la vittoria dello straniero della formazione il tedesco Stefan Hiene nella categoria master 2, il 4° posto di Francesco Castioni nella master 3 e la sesta posizione di Valeriano Dalla Bernardina nella categoria master 1.


Le nostre news e le nostre foto sempre sul sito www.teamtodesco.it.

 

Altre News