Michele Casagrande è autore di una grande prova (24°) a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, la tappa più affollata di pubblico di tutta la Coppa del Mondo. Il nazionale di Elettroveneta-Corratec era chiamato a ripetersi dopo l'ottima prova negli Internazionali d'Italia di Montichiari (2°dietro Fontana) e non ha deluso le attese "oggi avevo le stesse sensazioni di Montichiari - ci racconta Michele - potenza e reattività e sinceramente sono rimasto un po' sorpreso dopo l'influenza patita cinque giorni fa ad Alpago... sono contento e felice di regalare buone prestazioni al mio Team e a Gigi, il mio primo supertifoso".
Partito bene Casagrande prende la ruota dell'olimpionico Absalon, con il quale condurrà vari giri gasandosi del caloroso tifo lungo il percorso fino a tagliare l'arrivo subito dietro il forte francese Peraud (proff. della AG2R La Mondiale) e battendosi in volata con il campionissimo di ciclocross il belga Sven Nys.
Poco dietro l'altro portacolori di Elettroveneta-Corratec Ivan Alvarez Gutierrez, chiude in rimonta in 28° posizione, un buon risultato che comunque non soddisfa pienamente lo spagnolo che dovrà cercare di conquistarsi definitivamente il biglietto per le Olimpiadi nel rush finale che fra 7gg. si consumerà a La Bresse (Fra), ultima prova di Coppa indicativa per Londra.