Renato Cortiana vince a Nave, Cristian Vaira primo nella cronometro di Edolo

Acuti di Renato Cortiana e Cristian Vaira in un week end spettacolare per Pavan Free Bike. Per il sodalizio brianzolo sono arrivare altre due vittorie assolute.

Week end spettacolare per Pavan Free Bike che in provincia di Brescia ha colto altre due vittorie assolute, ottenute dal vicentino Renato Cortiana e dal camuno Cristian Vaira, che in questa stagione si stanno confermando tra i migliori amatori, regalando al team grosse soddisfazioni.


Il primo capolavoro porta la firma di Renato Cortiana, protagonista dell' XC Stefana Bike, quarto appuntamento del Master MTB,        vinto dal 28enne di Santorso con un acuto sull'ultima salita, una prestazione che sicuramente rafforza il morale del biker vicentino che prende anche la leadership del circuito.  Una vittoria che Renato dedica al team e alla fidanzata.

 

Renato Cortiana vincitore dell' XC Stefana Bike a Nave

 

"E' stata una vittoria sudata perché sto affrontando un periodo con forti carichi di lavoro in vista degli appuntamenti clou della stagione.  Non avevo una super gamba e ho dovuto gestire le energie, infatti ho vinto sull'ultima salita, questo mi rende ancora più felice perché in questa vittoria ha contato di più la testa che le gambe.  Devo ringraziare tutto il team per il supporto, ma oggi voglio fare una dedica speciale per questa mia prima vittoria assoluta ad Alice, la mia fidanzata, che mi segue in ogni gara e negli allenamenti ed è l'unica che riesce a mettermi tranquillità", ha detto Cortiana.

 

La splendida vittoria di Cortiana non è stata l'unica gioia di Pavan Free Bike che a Nave ha festeggiato anche il secondo posto di Monica Maltese nella incerta gara femminile che la biker di Erba ha tenuto aperta fino alla fine.  Nella gara di Nave ha brillato anche Maurizio Brambilla, bravo a conquistare il settimo posto tra i Master 4, risultato che consente al 48enne di Verderio Inferiore di portarsi in quarta posizione nella generale del circuito Master MTB.

 

Le soddisfazioni per il presidente Antonio Pavan e i suoi collaboratori non sono finite qui, perché la squadra brianzola è salita ancora sul gradino più alto del podio ad Edolo (BS) con Cristian Vaira, protagonista indiscusso della Super Mola Krono Bike.   Il 24enne di Ono San Pietro, dopo la vittoria in casa di tre settimane fa, ha trovato sui 10 Km della salita all'Alpe Mola ulteriori conferme di una condizione davvero ottima.

Cristian ha puntato dai primi metri alla vittoria e ha tenuto un gran ritmo fino in vetta, staccando il miglior crono della giornata in 46' 34 secondi, segnando la seconda vittoria assoluta nel circuito Valcamonica Bike Cup in cui è leader della categoria Elite Sport.

 

Buoni risultati anche dalla Granfondo Becycle Race che ha avuto al via più di 650 bikers.  Nella point to point di Carobbio degli Angeli (BG), Stefano Moretti è riuscito ad impreziosire il week end di gloria di Pavan Free Bike grazie al secondo posto di categoria Elite Sport.  Nella stessa manifestazione che ha visto Moretti 14° assoluto, si sono messi in luce anche Michele Bonacina (34° e 9 Master 3), Cristian Boffelli (52° e 10° Elite Sport) e Riccardo Bassi che ha concluso i 42 Km della gara orobica con un buon 12° posto tra gli Junior.

Altre News