Vaira, Cortiana e Paola Bonacina regalano altre tre vittorie a Pavan Free Bike

Galvanizzata dalla tripletta di domenica scorsa, la squadra si ripete con tre vittorie su due campi di gara diversi. Vaira e Cortiana per la seconda domenica consecutiva sul gradino più alto del podio.

Ancora una domenica da incorniciare per Pavan Free Bike che ha vissuto un'altra giornata memorabile con tre vittorie tutte insieme in una stagione che continua ad offrire a pieno ritmo grandi soddisfazione alla squadra di Sovico.

In questo contesto non mancano exploit degni di nota come quelli di quest'ultimo week end con Cristian Vaira e Renato Cortiana per la seconda domenica di fila sul gradino più alto del podio e di Paola Bonacina, che nel giro di boa della Brescia Cup ha messo a segno la prima vittoria della stagione.

 

Grande soddisfazione a Rezzato, nella quarta prova di Brescia Cup, per Cristian Vaira che dopo aver condotto nelle posizioni di testa insieme agli Elite, la seconda gara del programma della XC Monte Regogna, ha colto un altro importante successo in vista della gara che domenica prossima assegnerà a Sellero i Campionati Regionali.

 

Renato Cortiana vince la gara nazionale di Chiampo

 

"Oggi torno a casa con un bel risultato e tanta motivazione per le prossime gare, soprattutto per domenica prossima" - afferma Vaira - "Mi sentivo davvero bene in bici e ho mantenuto un gran ritmo per tutti i quattro giri, le sensazioni sono state ottime per tutta la gara, sono contento perché sto raggiungendo il top della condizione e ho avuto le conferme che mi aspettavo su un percorso davvero impegnativo dove ho spinto un ritmo davvero importante, soprattutto in salita"

 

Dopo una lunga serie di secondi e terzi posti, si è fatta attendere, ma finalmente è arrivata la prima vittoria del 2018 per Paola Bonacina, seconda tra le Donne Master, ma vincitrice della categoria Woman 2.  Sui sentieri del Monte Regogna, resi insidiosi dalle piogge dei giorni precedenti, l'esperta biker bergamasca ha dato filo da torcere ad avversarie più giovani.

 

Quarto assoluto nella gara che ha aperto la giornata di Rezzato, Michele Bonacina insieme a Cristian Boffelli, hanno combattuto per il podio centrando il terzo posto nelle rispettive categorie. Podio sfiorato da Alessandro Bassi, quarto tra gli Esordienti 2, sintesi di una convincente prestazione del 14enne di Cogliate.

 

Dopo Cavriana, Renato Cortiana di nuovo sul gradino più alto del podio anche nella XC Nazionale Città di Chiampo.  Il 28enne di Santorso, ha offerto una grande prestazione su un percorso molto tecnico che ha ospitato la prima gara nazionale di mountain bike della provincia di Vicenza.   La gara, che ha offerto un ottimo livello di qualità, è stata per Cortiana l'occasione per un confronto con il Campione Italiano della categoria, Andrea Bravin, il vero avversario per il portacolori di Pavan Free Bike che ha tagliato per primo il traguardo precedendo la maglia tricolore di oltre 2 minuti.

 

"Sapevo che in questo periodo mi ero allenato bene, quando mi sono trovato alla partenza il Campione Italiano, questa gara improvvisamente è diventata un importantissima opportunità per verificare le mie sensazioni.    Ho fatto la mia gara e alla fine ho trovato ancora più fiducia di quella che avevo in partenza, sono contento perché le sensazioni che ho gara dopo gara mi confermano di poter puntare in alto e di aver imboccato la strada giusta", ha detto Cortiana.

 

Domenica 20 maggio si è conclusa con i due terzi posti di Stefano Moretti e dello Junior Alessandro Bassi sul percorso Classic della Valseriana Marathon.

 

Fotografia © Alessandro Billiani

Altre News