Pavan Free Bike, sempre vicino alla vetta

Nel primo week end di maggio Giuseppe Conca ha conquista l’attenzione dei riflettori nel Grand Prix Valli Varesine. Terza vittoria di stagione per Cristian Boffelli e Karin Tosato.

Per Pavan Free Bike l'appuntamento sul podio è diventato oramai una costante nelle ultime settimane.   A pochi giorni di distanza, la formazione brianzola ha affrontato nel lungo week end del 1 maggio due impegni in rapida successione e ha festeggiato altre tre vittorie.


Il  quarto round del Grand Prix Valli Varesine a Cuasso al Monte si è concluso con una vittoria di categoria per Giuseppe Conca, autore di una gara di altissimo livello, conclusa a due secondi dal vincitore assoluto al termine di una corsa in cui il 32enne di Olginate ha dovuto effettuare numerosi sorpassi perché penalizzato dalla partenza in una griglie arretrata.

 

Michele Bonacina terzo alla Valdarda Bike, primo podio di stagione

 

"La gara di oggi non è stata semplice, sono partito in una griglia arretrata e sono riuscito a recuperare tante posizioni nel primo giro, poi nel secondo ho preso il comando e alla fine ho concluso secondo assoluto, vincendo la mia categoria.  Mi sono divertito tanto su un percorso veramente tecnico con continui cambi di ritmo.  Mi godo questo momento di splendida forma e continuerò anche nella seconda parte di stagione in questa ottica", ha commentato Conca.

Nella gara di Cuasso al Monte, terza vittoria di stagione per Karin Tosato che ha prevalso dopo un'accesa battaglia, durata fino all'ultima curva, sulla compagna di squadra Monica Maltese.  Quarto posto per Paola Bonacina che non avendo il passo per stare con le sue compagne ha preferito gestire bene le possibilità di un altro ottimo risultato.
Hanno disputato una bella gara anche Stefano Bianchi e Alessandro Bassi che hanno concluso a punti e confermato la loro leadership nelle categorie Esordienti e Allievi del Grand Prix Valli Varesine.

Condizioni avverse e tracciato al limite della praticabilità a Lugagnano Valdarda (PC) per il terzo atto della Brescia Cup 2018 che Cristian Boffelli ha saputo interpretare da protagonista, conquistando la sua terza vittoria di stagione.  Boffelli è stato autore di una ottima partenza e ha dimostrato personalità e padronanza del mezzo, gestendo condizioni difficili senza prendere rischi.

Alle spalle del 22enne di Paladina, vincitore della categoria Elite Sport, Cristian Vaira, terzo e Stefano Moretti, quinto.

 

La trasferta piacentina si è concretizzata con una serie di ottime performance per Giuseppe Conca che ha concluso quarto tra i Master 1, Karin Tosato quarta nelle Master Woman 1, Maurizio Brambilla, settimo tra i Master 4.

 

Nella categoria Master 3, dopo i quattro quarti posti delle ultime gare, podio per Michele Bonacina, terzo, Paola Bonacina, seconda Master Woman 2 e Monica Maltese, seconda Master Woman 1.
Più che buone le prestazione di Stefano Bianchi (12° Allievi 2) e Alessandro Bassi 24° negli Esordienti 2.

 

Fotografia © MTB Channel

Altre News