Pavan Free Bike: Un Campione Regionale e un’atteso ritorno

Cristian Boffelli si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Cross Country XC Eliminator. Torna a gareggiare Renato Cortiana e conclude nella Top Ten la Rocky Mountain Bike Marathon.

Una concentrazione altissima per pochi minuti di gara pieni di tensione, è stata essenziale a Cristian Boffelli per raddoppiare i suoi titoli regionali.  Dopo la prima maglia conquistata nel cross country lo scorso anno a Cuasso al Monte, il 22enne di Paladina il 25 aprile a Robbiate (LC) si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Lombardo XC Eliminator.

 

Cristian Boffelli con la maglia di Campione Regionale XC Eliminator 2018

 

Cristian ha recitato il ruolo di protagonista già nella prima eliminatoria e nella finale si è reso autore di un'ottima manche, mettendosi dietro tutti i suoi avversari della fascia Master A (19-35 anni).  Molto avvincente la finale della categoria Open che ha visto un testa a testa di Andrea Roccon con il Campione Italiano della specialità, confronto a cui Riccardo Bassi ha assistito da spettatore.  Il 17enne di Cogliate ha mancato purtroppo la qualificazione alle semifinali, concludendo 11° assoluto.

 

 Dopo più di un mese lontano dalle gare per diversi problemi, Renato Cortiana, è tornato ad attaccare il numero sull manubrio della sua Superior Team 29 Elite.  Il vicentino di Pavan Free Bike, anche se la condizione era tutt'altro che ottimale ha voluto ritrovare il ritmo in una corsa decisamente non semplice, la Rocky Mountain Bike Marathon, la gara che ripercorre i tracciati più belli del Garda Trentino, con partenza e arrivo a Riva del Garda (TN).


Cortiana ha chiuso al decimo posto (secondo atleta italiano) il suo battesimo long distance, completando il percorso Ronda Grande (73,9 Km - 2.831 metri di dislivello) in 3 ore 45' 23".

 

"Da oggi sono un maratoneta - commenta a caldo Cortiana - Non mi ero mai cimentato su queste distanze, speravo in un buon risultato, ma non avrei mai creduto che si realizzasse in questo modo, considerando che è da più di un mese che non gareggio, con un posto tra i primi dieci.  Era un percorso, duro, con tanta salita, ma me lo sono goduto tutto, solo nell'ultimo terzo di gara la fatica si è fatta un pò sentire, ma in generale non sono mai stato a fare troppi calcoli.  Un'esperienza così mi motiva a riprovarci"

Altre News