Giuseppe Conca mette nella bacheca di Pavan Free Bike la prima vittoria assoluta del 2018

Giuseppe Conca alza le braccia al cielo a Lomazzo. E’ il primo atleta di Pavan Free Bike a conquistare una vittoria assoluta. Con ben 5 vittorie la società di Sovico archiva un altro week end impeccabile.

Era nell'aria, la squadra l'aspettava da tempo e la rincorreva dall'inizio di stagione: Giuseppe Conca ce l'ha fatta a trionfare, conquistando la prima vittoria assoluta del 2018 nella terza prova del Gran Prix Valli Varesine a Lomazzo (CO).


Il 32enne di Olginate ha saputo mettersi in mostra sui sentieri del Parco del Lura con una prestazione di livello assoluto, mantenendo la testa della corsa per tre dei quattro giri, ma per tutta la corsa ha dovuto lottare contro avversari ben agguerriti.
Per Conca, il primo successo assoluto in maglia Pavan Free Bike arriva dopo quattro gare positive, una vittoria condivisa con l'intera squadra che nell' XC Parco del Lura ha anche conquistato altre quattro vittorie di categoria.

Giuseppe Conca vince la XC Parco del Lura a Lomazzo

 

"È stata una vittoria inaspettata - spiega il biker lecchese - Volevo andare forte e ci sono riuscito, sono partito subito al massimo e sono riuscito a costruire dal secondo giro un vantaggio che ho portato fino alla fine.  Sono molto contento della costanza dei tempi e del livello raggiunto, dedico questa vittoria a tutto il team, impeccabile come sempre e in particolare al presidente che è venuto a Lomazzo per sostenerci"

 

La trasferta di Lomazzo è stata premiata con altre tre vittorie di categoria con Monica Maltese, prima tra le donne e Karin Tosato sul secondo gradino del podio, Stefano Bianchi vincitore tra gli Allievi e Alessando Bassi, oro tra gli Esordienti.  Buoni risultati anche per Paola Bonacina quarta nella gara femminile e Michele Bonacina, ai piedi al podio della categoria Master 3.  Competano i risultati l'ottavo posto di Andrea Paleari e il dodicesimo di Riccardo Capiaghi nella categoria Elite Sport.

 

La stagione di Pavan Free Bike si è arricchita di un altro ottimo risultato con la seconda vittoria di Cristian Vaira, ancora sul gradino più alto del podio di categoria in Valtellina, nella Colmen Bike Race di Ardenno.

Il 24enne della Valcamonica ha ribadito subito insieme a Simone Colombo, vincitore della gara per quattro volte e al bresciano De Maron, la loro netta superiorità su tutto il lotto dei partenti.  Vaira ha cercato di scrollarsi di dosso i suoi avversari di giornata sulle rampe al 20% della lunga salita di Pioda Piazzalunga, aggiudicandosi il GPM ma non è riuscito nella seconda metà di gara a contenere Colombo, concludendo in seconda posizione assoluta a soli 13 secondi dal vincitore.

Altre News