Pavan Free Bike nel 2018 diventa un team Superior

Svelata la bicicletta del team per la stagione 2018: è la Team 29 Elite, il top della gamma hardtail di Superior. Attraverso Bicimania e Sport Specialist, distributori per l’Italia del brand ceco, nasce una partnership di altissimo livello.

Nonostante la stagione 2018 sia ancora lontana dal suo inizio, Pavan Free Bike è già proiettato sul futuro, e svela la prima novità che punta su Superior Bikes come nuovo partner tecnico.

Sarà il brand della Repubblica Ceca ad equipaggiare Pavan Free Bike nel 2018, e lo farà con il modello Team 29 Elite che gli atleti del team brianzolo promuoveranno nelle competizioni con i loro successi.

 

Pavan Free Bike al primo test della nuova Superior Team Elite 29 

"Dobbiamo ringraziare i distributori per l'Italia dei marchi Superior e Rock Machine, Bicimania e Sport Specialist per questa partnership di altissimo livello" - afferma il responsabile degli atleti amatori, Claudio Cossa - "Siamo felici di entrare a far parte tra i team di Superior, abbiamo instaurato una bella collaborazione dal punto di vista della fornitura tecnica, e ovviamente speriamo che sia fruttuosa e che possa consolidarsi nel corso della stagione.  Dopo quattro stagioni con Kuota ci è dispiaciuto che l'azienda di Maurizio Canzi non fosse più intenzionata a continuare la sponsorizzazione, insieme abbiamo lavorato bene e ottenuto dei bei risultati, ma ora siamo di fronte ad un'altra sfida"

 

Superior è un marchio fondato nel 1993, dal 2003 è di proprietà di International BikeFun Sro. Superior sviluppa la tecnologia e il design di tutti i suoi prodotti nella sua holding in Repubblica Ceca, fabbricando le sue biciclette in Olanda.   Nel 2003 Superior è stata la prima azienda europea a produrre una 29er e dal 2011 al 2016 ha condotto una stretta collaborazione con l'UCI Elite Mountainbike Team di Bart Brentjens, vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

 

Pavan Free Bike entra a far parte dunque degli ambasciatori del marchio Superior tra cui figurano alcuni team professionistici che hanno il loro focus sulle gare internazionali XCO e Marathon, come Superior MTB Team (CZE), Superior PROefekt (SVK), KKW Superior Walbrzych (POL), culla dei giovani talenti polacchi, Team Design Cykler (DEN), ma anche alcune squadre amatoriali come la britannica Superior UK MTB Team o Superior Riders che partecipa a tutte le più importanti gare in Repubblica Ceca.

 

Pavan Free Bike in visita a Bicimania posa insieme alla Superior Team 29 Elite

 

Per la nuova stagione Bicimania fornirà a Pavan Free Bike uno dei modelli di punta di Superior, la Team 29 Elite, telaio realizzato con carbonio alto modulo con peso inferiore a 1 Kg, gruppo completo Shimano XT 1x11, forcella DT Swiss, peso 9,7 Kg.  La nuova Team 29 Elite è già stata testata in anteprima da alcuni atleti della squadra di Sovico, in occasione di un test camp realizzato a Valeggio sul Mincio (VR), sul tracciato del XC Santa Maria ai Monti.

Un importante shakedown per i nuovi mezzi che hanno lasciato tutti soddisfatti con buone sensazioni, fin dalle prime pedalate per l'ottima base con cui iniziare una nuova stagione.
Il telaio progettato per assorbire urti e vibrazioni con la deformazione elastica del materiale è stato promosso a pieni voti dai ragazzi di Pavan Free Bike.  La Team 29 Elite si è dimostrata molto reattiva rispondendo bene alle sollecitazioni in salita ed è riuscita a trasmettere, grazie al corto assetto posteriore, un ottimo feeling nelle discese veloci.

 

Il bilancio di questo test è stato decisamente positivo, ad essere apprezzato è stato tutto l'insieme con i commenti sulla nuova bicicletta molto favorevoli e l'adattamento perfetto, anche se è previsto nelle prossime settimane un ulteriore step della componentitisca, ora Pavan Free Bike aspetta con entusiasmo l'inizio della stagione 2018.

 

La Superior Team 29 Elite che Pavan Free Bike avrà in dotazione nel 2018

 

Superior Team 29 Elite
Telaio: Carbonio MTB Race PRO BF-MB03 High-Modulus
Peso telaio: Kg 0,900
Forcella: DT Swiss Air NCS/O.D.L. 100 mm + Remote Lock
Scatola movimento: Shimano Press Fit BB-71-41A
Guarnitura: Shimano XT Hallowtech 34T

Cassetta: Sunrace  11-46T

Catena: KMC X11

Deragliatore: Shimano XT RD-8000 GS Shadow Plus
Comando cambio: Shimano XT SL-M8000 Rapidfire Plus
Pedali: Shimano XT M9000
Sella: Fi'zi:K Tundra M5 MG

Attacco: One Race

Serie sterzo: FSA N. 42/48 / ACB
Manubrio: One Race Flat
Ruote: DT Swiss X412 28H
Coperture: Schwalbe Racing Ralph - Rocket Ron Performance 29x2.10
Freni: Shimano XT BR-M 8000 Hydraulic

Peso: 9,7 Kg

Altre News