Pavan Free Bike in vacanza con il sorriso

Per Pavan Free Bike è il momento di riposarsi con le ferie estive dopo il GP degli Ulivi di Roè Volciano. Nella classica di mezza estate Cristian Boffelli e Stefano Moretti allungano in classifica nella generale di Brescia Cup.

Brescia Cup regala altre soddisfazioni a Pavan Free Bike con Cristan Boffelli, Stefano Moretti e i fratelli Michele e Paola Bonacina che si godono il podio del 9° GP degli Ulivi prima delle vacanze.

Una vittoria e tre podi che confermano la competitività degli atleti rosso-bianco, ancora in evidenza nel terzultimo appuntamento di Brescia Cup in cui Cristan Boffelli e Stefano Moretti hanno allungato nella generale.

 

Dopo la delusione del Campionato Italiano Cross Country, Cristian Boffelli vince a Roè Volciano


La vittoria di Boffelli, su un percorso reso scivoloso dal temporale notturno, è giunta quasi inaspettata viste le difficoltà incontrate dal 21enne di Paladina nel Campionato Italiano Cross Country, da cui era uscito piuttosto demoralizzato.

 

"Nei primi giri non ero molto brillante e ho subito un pò il ritmo degli avversari" - confida Boffelli - "Ma verso metà gara ho visto che mentre gli altri calavano il ritmo, io riuscivo ad aumentarlo, fino a conquistare oltre che la vittoria dei categoria, il quarto posto nella mia batteria.  Questo risultato pareggia i conti con la sfortuna che ho avuto in alcune gare precedenti e fa andare in vacanza con il sorriso e con maggiore serenità in vista delle gare di settembre"

 

Con il secondo posto, il secondo consecutivo dopo la gara di Sellero, Stefano Moretti ora ha più di 100 punti di vantaggio nella generale di Brescia Cup, anche se per l'ingegnere bergamasco non è stata una gara del tutto tranquilla.  Dopo un'ottima partenza, Moretti è stato tradito dal terreno scivoloso e ha perso un pò di tempo, ma alla fine ha concluso al secondo posto tra gli Elite Sport 2 con cui ha incrementato il suo vantaggio in classifica.

 

Ottimi risultati anche nelle categorie Master con il secondo posto di Michele Bonacina (Master 3), il terzo di Paola Bonacina ai piedi del podio delle Master Woman 2, il sesto di Alessandro Bassi che sale al quarto posto nella generale degli Esordienti 1 e il settimo di Giuseppe Conca tra i Master 1.

 

Un plauso anche agli Allievi Stefano Bianchi e Riccardo Bassi, 10° e 23° nelle rispettive categorie e a Riccardo Capiaghi che insieme al veterano Giuseppe Magni ha partecipato all'impegnativa Alta Valtellina Bike Marathon, affrontando il percorso Classic di 64 Km.  47° assoluto, Capiaghi ha portato a casa il 15° posto tra gli Elite Sport, Magni la soddisfazione di aver portato a termine la sua prima gara della stagione.

Altre News