Pavan Free Bike: Stefano Moretti torna al top sui sentieri di casa

Un quarto posto a pochi secondi dal podio che vale oro per Stefano Moretti. Sui sentieri di casa il biker di Paladina si sblocca e ritrova la condizione che cercava da tempo. Nei dieci del Trofeo Malvestiti anche Mirko Gritti. Giuseppe Conca vince in Valtellina.

La condizione di Stefano Moretti sta crescendo, sensazione confermata dal quarto posto conquistato a Palazzago nel Trofeo Luigi Malvestiti,  settima prova di Orobie Cup  Nella gara di casa, sui sentieri su cui si allena quasi tutti i giorni, il 26enne di Paladina ha sfruttato il fattore campo, ma ha anche potuto verificare che la condizione che inseguiva da diverse settimane, comincia ad essere decisamente buona.

 

Stefano Moretti, quarto a Palazzago nel trofeo Malvestiti, prova di Orobie Cup

 

"Oggi la gara è andata davvero bene, sono arrivato ad un passo dal podio, il secondo e il terzo che non si sono risparmiati per tutta gara, erano veramente vicini" - racconta Moretti - "In questo momento della stagione sto ritrovando gamba e certezze, quelle sensazioni che, nonostante arrivavo a dei buoni risultati, non riuscivo ad avere.  La forma comincia a essere decisamente buona e sono riuscito a giocarmi le mie carte fino alla fine, mi sono divertito moltissimo a correre sui sentieri dove mi alleno"

 

Moretti, dopo questo risultato guarda ai prossimi appuntamenti con entusiasmo.  Dopo una prima parte della stagione che, nonostante non sia stava avara di vittorie e podi, non lo convinceva, è tornato ad alti livelli, guadagnandosi con la vittoria di categoria l'accesso nell'ambita categoria Top Master del circuito Orobie Cup.

 

Nella torrida giornata di Palazzago buona giornata anche per Mirko Gritti che si è classificato in ottava posizione, quarto Top Master.  Il 26enne di Brembate Sopra ha gestito bene la gara in salita, cercando di recuperare nelle discese che conosceva molto bene.  Complice anche il gran caldo che gli ha consigliato una corsa prudente, Cristian Boffelli non è andato oltre il 12° posto, un risultato ottenuto più con la testa che con le gambe.

 

Gara breve ma dura la Caspoggio Cross Country Race, valida come quinta prova del circuito Valtellina MTB Race.  16 km e 900 metri di dislivello con salite e discese molto divertenti su cui Giuseppe Conca è riuscito a fare la differenza, riuscendo a conquistare la prima vittoria individuale della stagione, tagliando il traguardo in 4ª posizione assoluta, distante solo 40 secondi dal vincitore.

Altre News