Pavan Free Bike raggiunge il sogno tricolore al Campionato Italiano Team Relay

Pavan Free Bike sul tetto d’Italia grazie alle prodezze dei suoi ragazzi al Campionato Italiano Team Relay. Una vittoria di tutta la squadra che il team inseguiva da qualche anno.

Con un gioco di squadra perfetto Pavan Free Bike ha scritto l'ennesima pagina memorabile della sua lunga storia, dimostrando con i fatti cosa significa essere una squadra.  Quale occasione migliore del Campionato Italiano Team Relay per una vittoria di squadra che più che un sapore particolare, ha un sapore dolcissimo.

 

Tre giorni di mountain bike e di grande spettacolo sugli sterrati di Courmayeur, dove è andato in scena il Courmayeur MTB Event, dedicato alle ruote grasse.   Una prima giornata che ha dato tante soddisfazioni a Pavan Free Bike che dopo un avvio in salita ha raggiunto dopo quattro anni il bersaglio tricolore tra le squadre amatori.

 

Cortiana, Boffelli, Paola Bonacina e Conca portano Pavan Free Bike al tricolore Team Relay

 

Cristian Boffelli, Paola Bonacina, Giuseppe Conca e Renato Cortiana hanno conquistato l'eccezionale risultato che alla vigilia non era del tutto scontato, Cortiana era sotto antibiotici da una settimana e Boffelli è caduto in prova, facendosi male al polso, per questo il tricolore è qualcosa di esaltante.  Cristian è stato il primo frazionista e ha passato il testimone a Cortiana che ha portato il vantaggio, con quello che resterà il miglio tempo sul giro, ad oltre 2 minuti sugli avversari.  Nel terzo set Paola Bonacina ha perso parte del vantaggio, che è rimasto comunque capace di diffondere una certa sicurezza.  Il gap è ripreso a salire con le due ultime due frazioni in cui Giuseppe Conca e di nuovo Renato Cortiana hanno portato a fine gare il margine a 3' 43".

 

"Sono molto orgoglioso di questa società dove tutti danno il massimo e lo si vede dai risultati" - dichiara il presidente Antonio Pavan ancora emozionato per lo splendido week end tricolore - "Questa prima metà di stagione è stata straordinaria e l'abbiamo conclusa in modo perfetto con il titolo italiano. Devo dire ancora grazie a questi ragazzi e a tutto lo staff e sono sicuro che nel proseguo dell'annata sapranno regalarmi ancora belle soddisfazioni".

 

Buona prova anche dei giovani atleti nelle gare Allievi ed Esordienti della giornata conclusiva del Courmayeur MTB Event con un sempre più convincente Alessandro Bassi, sesto tra gli Esordienti e autore di una prova molto solida in una gara molto dura al cospetto dei migliori atleti italiani di categoria.  Stefano Bianchi, partito in posizione arretrata nello schieramento per mancanza punti, ha recuperato invece fino alla 18ª posizione tra gli Allievi 1.

 

Grandi soddisfazioni anche dalla Becycle Race, resa incerta ed ancora più difficile dalla pioggia.  Sugli sterrati che nel 2014 hanno ospitato il Campionato Italiano Marathon si è rivisto un ottimo Mirko Gritti che dopo aver passato due settimane sotto i suoi standard, ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori.  Mirko ha tenuto il ritmo dei migliori in salita e in discesa non ha preso rischi, concludendo con un ottimo ottavo posto assoluto che gli è valso la vittoria di categoria.  A completare un ottimo fine settimana, podio anche per Michele Bonacina, 18° assoluto e terzo della categoria Master 3.

Altre News