Festa Pavan Free Bike anche a Sellero

Pavan Free Bike ancora sugli scudi in Brescia Cup. In Val Camonica Boffelli e Moretti confermano le maglie di leader, primo podio per Giuseppe Conca.

E' un momento magico quello che sta vivendo Pavan Free Bike che ha festeggiato alla Sellero XC la 22esima vittoria stagionale in tre mesi di attività.  Ad alzare la braccia al cielo questa volta è stato Cristian Boffelli che nonostante abbia sofferto per un problema tecnico alla bicicletta durante i primi giri, è riuscito a limitare i danni e a mettere a segno il sesto alloro stagionale.  Successo importante per il 21enne di Paladina che allunga nella generale di Brescia Cup che lo vede leader degli Elite Sport 1 dalla terza giornata di Berzo Demo.

 

Stefano Moretti e Cristian Boffelli sono deu dei leader di Brescia Cup dopo la prova di Sellero

 

Dopo due vittorie, Stefano Moretti, sesto in gara 2, ha accolto il secondo posto di categoria al pari di una vittoria.  Sul tracciato camuno, Moretti si è reso protagonista di una gara convincente in cui ha mostrato di essere in una miglior forma rispetto le ultime uscite.

"Sono stato nel vivo della corsa per tutta la gara ed è stato avvincente lottare con i primi fino all'ultimo giro.  Alla fine ho concluso sesto assoluto e secondo di categoria, a pochi secondi dal vincitore, lo considero un ottimo risultato ancora più convincente delle ultime due vittorie.  Sono felice perché mi sento in una condizione di forma crescente e sto lavorando nella direzione giusta", afferma Moretti.

 

Dopo esserci andato vicino lo scorso anno, Giuseppe Conca ha ottenuto la terza piazza tra i Master 1, il suo primo podio con la maglia rosso bianco di Pavan Free Bike.  Il 32enne lecchese di Olginate, dopo tre quarti posti consecutivi nelle ultime gare, ha infranto il tabù su uno dei tracciato più storici ed importanti del panorama off-road bresciano e nazionale: è partito molto bene e ha guadagnato subito la terza posizione che ha tenuto con sicurezza fino al traguardo.

 

Anche Andrea Paleari può dirsi soddisfatto, l'ottavo posto categoria equivale al suo miglior risultato del 2017, ma anche ad un buon passo avanti nella generale degli Elite Sport 2 che lo vede ora in decima posizione.
Per la terza gara consecutiva Michele Bonacina ha chiuso sul secondo gradino del podio dei Master 3, mantenendo anche la seconda posizione nel circuito quando mancano tre giornate alla fine.  Immutata anche la posizione in classifica della sorella Paola Bonacina, quarta tra le Master Women 2.

 

Dopo la bella prestazione di Albiate, torna nelle parti basse della classifica Stefano Bianchi, sesto tra gli Allievi 1 che si avvicina al decimo posto nella generale del circuito. 13° posto tra gli Esordienti 1 per Alessandro Bassi.

 

Podio e quasi podio a Brunate (CO) nel Memorial "Fiorella Noseda", quinta prova del Master MTB Cicli Pozzi.   Maurizio Brambilla, terzo tra i Veterani 2 ha colto il suo primo podio stagionale, soddisfazione che Riccardo Capiaghi, quarto tra gli Junior è stato costretto a rimandare ad una prossima occasione.

 

Fotografia © Roberto Astrelli

Altre News