Pavan Free Bike: altra domenica strepitosa

Due nuove vittorie di classe confermano Pavan Free Bike tra i team più competitivi in Brescia Cup. Il terzo alloro arriva da Renato Cortiana che vince a Santorso la gara di casa.

Vittorie uguali ad altre non esistono.   Ma quelle che Cristian Boffelli e Stefano Moretti hanno ottenuto ieri tra i boschi di Rezzato nella quarta prova del circuito Brescia Cup, sono state per Pavan Free Bike l'inizio di un altro week end da incorniciare, a cui ha contribuito anche Renato Cortiana, autore in Veneto della terza vittoria di giornata.

 

Ad aprire il valzer di successi di Rezzato, dopo che Michele Bonacina aveva chiuso sul secondo gradino del podio dei Master 3 gara 1, la doppietta di Cristian Boffelli e Stefano Moretti, settimo e tredicesimo rispettivamente nella seconda gara dell' XC Monte Regogna, corsa con gli atleti della categoria Open.

 

Cristian Boffelli con la vittoria nell'XC Monte Regogna porta a cinque gli allori stagionali

 

Per Cristian la quinta vittoria del 2017, terza in Brescia Cup, è stata la conferma della fiducia nei propri mezzi.  Fin dall'inizio il biker di Paladina si è inserito nelle prime posizioni per evitare imbottigliamenti e poi ha preso il suo passo rimanendo con i primi tre amatori fino alla fine, vincendo la sua categoria con un buon margine.  Successo importante anche per Stefano Moretti che con la prima vittoria nel circuito ha conquistato la maglia di leader Elite Sport 2, complice anche la foratura del suo avversario per la classifica.   Passo avanti nella generale di Brescia Cup anche per Mirko Gritti, che ha concluso la gara in quinta posizione e per Andrea Paleari, nono tra gli Elite Sport 2.

 

Ma non è finita qui: il quarti posti di Giuseppe Conca, che per tre giri ha tenuto il terzo posto e il terzo posto di Paola Bonacina, nella Woman 2, hanno reso ancora più concreta la trasferta bresciana in cui si è distinto anche Maurizio Brambilla che è rimasto fuori dalla top ten della categoria Master 4 per una manciata di secondi.

Pregevolii soddisfazioni anche nelle categorie Esordienti e Allievi con il quarto posto di Alessandro Bassi, molto vicino al  podio e di Stefano Bianchi, che si è difeso a denti stretti terminando dodicesimo tra gli Allievi 1.

 

Nuova splendida vittoria di Renato Cortiana a Santorso nella XC del Santo Trofeo Corratec, la gara di casa del 27enne vicentino che vive proprio nella cittadina ai piedi del Monte Summano.  Sua la vittoria di categoria (Elite Sport 2), il miglior tempo tra le categorie Master e la felicità di aver vinto finalmente una gara a cui teneva moltissimo.

 

Fotografia © Roberto Astrelli

Altre News