Cortiana e Moretti regalano altre due vittorie a Pavan Free Bike

In un’altra domenica da incorniciare la bacheca della società di Sovico si arricchisce di altre due vittorie. Primi podi per i giovani Allievi e Esordienti nella gara di casa ad Albiate.

Il bottino stagionale di vittorie di Pavan Free Bike va ancora una volta rivisto e aggiornato in positivo.  Diventano quindi 17 gli allori conquistati in questo fantastico 2017.

Erano due gli impegni a cui era chiamata la formazione del presidente Antonio Pavan e sono arrivate due vittorie con Renato Cortiana e Stefano Moretti.

 

Dopo tre vittorie di categoria, Renato Cortiana ha fatto il colpaccio, dominando a Cavriana (MN) il Memorial Damiano Darra, terzo appuntamento del Master MTB di cui ora è anche leader della categoria Elite Sport.

Dopo aver fatto il primo giro in compagnia degli atleti Open, il biker vicentino nel secondo giro ha provato a forzare staccando tutti e ha vinto in solitaria.

 

Renato Cortiana vincitore del Memorial Damiano Darra a Cavriana

 

"Questa vittoria è stata bellissima" -  afferma Cortiana subito dopo il traguardo - "Avendo la gara partenza unica, ho avuto modo di confrontarmi con gli atleti della categoria Open e non conoscendo gli avversari né il percorso, ho fatto la prima parte della corsa a ridosso dei primi per poi provare a forzare.  Ho corso sempre all'attacco spendendo anche molto in termini di energie fisiche, rifiatando solo nell'ultimo dei cinque giri quando avevo la vittoria in tasca.  Sono contento perché è la mia quarta vittoria in cinque gare e la mia preparazione sta procedendo in modo regolare verso la parte centrale della stagione, più ricca di appuntamenti.  Voglio dedicare questa vittoria al Presidente Antonio Pavan e a tutto il consiglio del team che mi ha voluto in squadra"

 

Quella di Cortiana è una vittoria significativa per almeno due ragioni.  Innanzitutto, perché conferma l'eccellente stato di forma del corridore di Santorso e poi perché questo successo ha un valore simbolico fortissimo, essendo la prima vittoria assoluta della stagione 2017 di Pavan Free Bike.

 

Note positive e ottimo risultato di squadra anche da Parre (BG), dove nella top ten della 21ª edizione del GP Pais de Par troviamo due atleti di Pavan Free Bike.   Sull'impegnativo circuito della Val Seriana si è messo in evidenza con un quarto posto finale Cristian Boffelli.  Il 21enne di Paladina ha avuto la possibilità di giocarsi il podio assoluto, ma poi ha dovuto desistere ed accontentarsi di un buon quarto posto assoluto.


Settimo assoluto e vincitore della categoria Elite Master 2, Stefano Moretti si aspettava di più da una gara che lo scorso anno lo vide secondo assoluto e che quest'anno invece ha evidenziato uno stato di forma non del tutto soddisfacente per l'ingegnere bergamasco che ancora non riesce ad essere competitivo come vorrebbe.

12° assoluto, Mirko Gritti, ha ripetuto l'identico risultato del 2016 ed è stato premiato con il terzo posto nella categoria Top Master.

 

Gara del circuito Valtellina Mountain Bike Race per il lecchese di Rogeno, Riccardo Capiaghi, protagonista di una buona prova a Cercino (SO), conclusa con un sesto posto di categoria.

 

Il podio Allievi 1 del Trofeo Mara e Sergio Cucini di Albiate con Stefano Bianchi terzo

 

La gara di casa ha messo le ali agli Esordienti e Allievi del club di Sovico.  Il 4° Trofeo Mara e Sergio Cucini a.m., quarta prova del circuito giovanile di mountain bike BG Cup Lombardia, organizzata nel Parco di Villa Campello ad Albiate da Pavan Free Bike ha regalato ottimi risultati ai giovanissimi.   Infatti proprio nella gara di casa a cui hanno partecipato 115 giovani bikers, i tre ragazzi hanno siglato i loro migliori risultati personali della stagione: Alessandro Bassi, secondo tra gli Esordienti 1 e Stefano Bianchi, terzo tra gli Allievi 1 hanno concluso sul podio, mentre Riccardo Bassi si è fatto valere tra gli Allievi 2 con il settimo posto.

Altre News