Pavan Free Bike: Renato Cortiana concede subito il bis ad Agnosine

Giornata da ricordare per Pavan Free Bike ed in particolare per Renato Cortiana. Dopo quasi due mesi di pausa per un infortunio, il corridore vicentino si è ripetuto con uno splendido assolo nella Agnosine Bike. Sul podio anche Cristian Boffelli.

Renato Cortiana, neo acquisto per il 2017 di Pavan Free Bike dopo l'esordio vittorioso a Verona in marzo e poi costretto ad uno stop forzato per dei problemi fisici, 45 giorni dopo la prima vittoria di stagione, alla seconda gara si è confermato sul gradino più alto in gara 2 della seconda prova del Grand Prix d'Italia Master che in prossimità dell'epilogo del prossimo week end a Maser lo vede favorito per la vittoria finale.

Il corridore vicentino di Santorso, rientrato alle corse dopo lo stop per un infortunio al ginocchio ha dimostrato di aver recuperato in pieno la condizione con una gara che lo ha visto all'attacco sin dalle prime battute, facendo segnare il miglior tempo di giornata sulle quattro tornate.

 

Al rientro dopo l'infortunio Renato Cortiana vince subito la Agnosine Bike

 

"Spero di aver risolto definitivamente i miei problemi, oggi ho fatto gara dura per verificare la mia condizione e ho avuto buone notizie.  Era importante fare punti per il Grand Prix d'Italia, contare dopo due gare il punteggio pieno, mi mette in buone condizioni per la vittoria finale.  Era fondamentale confermare che quanto fatto a Verona, prima della lunga pausa, non era stata una casualità, sono felice di questo successo per il morale e per il team che mi sta supportando magnificamente", conferma Cortiana che 24 ore dopo la vittoria di Agnosine è tornato nuovamente sul gradino più alto del podio a Pozzomoretto (VR), dove sotto gli occhi del suo presidente, Antonio Pavan, ha firmato l'assoluta del 22° Trofeo del Tamburino Sardo.

 

Ottimo terzo Cristian Boffelli che all'inizio si è messo in scia al compagno di squadra e ha tenuto la sua ruota fino a metà gara che ha poi terminato in terza posizione assoluta, secondo di categoria.  Un buon test per la gara di Maser di sabato e il quinto podio consecutivo di una stagione che finora ha riservato al 21enne di Paladina tre vittorie.

 

Buona gara anche quella di Stefano Moretti, quinto e contento di come è andata la sua prestazione in una gara che ha mostrato valori tecnici di livello.  L'ingegnere paladinese ha reso al massimo per la sua condizione attuale, consapevole di poter migliorare per essere un pò più competitivo.  Settimo posto per Mirko Gritti che è riuscito a difendere fino in fondo il risultato dagli attacchi del Campione Italiano, Ivan Zulian, 24° Andrea Paleari.

 

Il podio della Agnosine Bike con Cortiana primo, Moretti quinto e Mirko Gritti settimo

 

Dopo un'ottima partenza ed aver lottato per il podio nel secondo e terzo giro, Giuseppe Conca ha concluso quarto tra i Master 1, con quello che diventa il suo miglior risultato del 2017 ed un buon segnale di una condizione in crescita.  Settimo posto per Michele Bonacina tra i Master 3, per il 42enne bergamasco il divario con i primi del gruppo è ancora importante, ma non gli manca certo l'esperienza per poter accorciare le distanze.

 

Due quarti posti per le lady di Pavan Free Bike, a firmarli nella categoria Elite Sport Femmile Martina Galliani e Paola Bonacina nella Master Woman 2.

 

Per un giovane biker alle prime esperienze nella categoria Esordienti non è affatto semplice mettersi in mostra in un prestigioso appuntamento come la Agnosine Bike, ma il 13enne Alessandro Bassi ha dimostrato con una prestazione convincente che gli è valsa il quattordicesimo posto di categoria, la sua crescita e di poter ottenere presto risultato ancora migliori.


Fotografie © AEsportnews

Altre News