Super week end: Pavan Free Bike si fa in tre

La formazione di Sovico in gara in tre manifestazioni nella stessa giornata. Tre gare, tre podi e la prima vittoria rosa con Martina Galliani.

Una seconda domenica di aprile ricca di entusiasmo per Pavan Free Bike, impegnato in tre gare diverse che hanno regalato tutte alla formazione di Sovico altri podi e la prima vittoria rosa.


Ad Ardendo (SO), nella undicesima edizione della Colmen Bike Race, la gara in ricordo di Federico Fini, il forte biker valtellinese scomparso tragicamente a 33 anni nel 2006, nelle prime sei posizioni di una gara breve, ma veramente dura si sono inseriti tr

Stefano Moretti terzo alla Colmen Bike Race

e alfieri di Pavan FreeBike.  Sul podio, terzo, il sempre ottimo Stefano Moretti che dopo la vittoria di Cuvio il 12 marzo, non ha più mancato un podio.

"E' stata una gara breve ma veramente dura con molta salita.  Ho faticato all'inizio a reggere il passo dei primi e mi sono staccato leggermente, poi ho preso il mio ritmo e ho recuperato terreno sulla salita più impegnativa del Gran Premio della Montagna di Pioda, terminando la gara in terza posizione.  E' stata una bella gara e dopo questo risultato guardo al proseguo della stagione con l'aspettativa di riuscire a ritrovare una buona condizione.  Anche questo terzo posto è stato fondamentale  in questo senso, ovviamente può andare ancora meglio, ma sono soddisfatto", ha dichiarato Moretti.

 

Gara in crescendo per Giuseppe Conca che ha fatto tre quarti della gara insieme al compagno di squadra Michele Bonacina, arrivato al traguardo in sesta posizione, immediatamente alle sue spalle.  Dopo una buona partenza, Conca si è mantenuto nei primi dieci, poi nel corso della gara è ulteriormente cresciuto ed ha guadagnato in sintonia con il compagno di squadra qualche posizione, finendo quinto assoluto.

 

Nella prima delle quattro tappe valide per il Trofeo Pavia MTB, soddisfazioni per la biassonese Martina Galliani, dominatrice della prova femminile della Gropello XC MTB Challenge.  Prima vittoria in mountain bike della stagione della Campionessa Regionale di Ciclocross che regala a Pavan Free Bike il primo gradino più alto del podio rosa.  Nella stessa gara buon risultato anche per il padre, Ambrogio Galliani, quinto tra i Master 6.

 

Infine un altro importante risultato quello conseguito da Alessandro Bassi nel Parco dell'Oglio a Costa Volpino (BG), nella Alto Sebino Bike Junior, gara mtb per Esordienti e Allievi (13-16 anni) valida quale seconda prova del BG Cup Lombardia 2017.

Il ragazzo di Cogliate, classe 2004, ha concluso in seconda posizione nella categoria Esordienti 1, una buona opportunità per il percorso di crescita sportiva del "cucciolo" di Pavan Free Bike che nelle cinque gare disputate sinora ha messo in mostra un carattere agonistico che gli consentirà in altre occasioni di lottare per la sua prima vittoria.   Nelle altre categorie si sono distinti Stefano Bianchi, 14° tra gli Allievi 1 e Riccardo Bassi, 7° tra gli Allievi 2.

 

Fotografia © Gabriele Marquis

Altre News