S.C. Barbieri: 1.....2.....via con successo

La stagione agonistica 2017, dopo la pausa invernale, è iniziata nel migliore dei modi per la S.C. Barbieri.

 

SC Barbieri Lorena Zocca

 

Subito sono arrivati risultati molto lusinghieri, ma quello che più ha stupito, è che sono arrivati in una tappa degli Internazionali d'Italia XCO, e precisamente a Verona. La gara era valida anche per il Grand Prix d'Inverno, e la nostra forte atleta Lorena Zocca, non si è fatta sfuggire l'occasione di indossare questa maglia nella categoria MW2. Anche in campo maschile, la competitività di nostri portacolori, si è fatta notare, collocandoli nelle posizioni di vertice nelle rispettive categorie. Tali risultati hanno fatto esultare il nostro presidente Ettore Cordioli e tutta la società .

 

SC Barbieri alla Bardolino Bike

 

Passano solo sette giorni, ed eccoci impegnati alla 6' edizione della GF Bardolino Bike. A questa manifestazione, la nostra società ha sempre aderito con entusiasmo partecipando in modo massiccio, e il secondo posto raggiunto nella classifica per società, lo conferma.

 

 

A livello personale, i risultati sono stati più che lusinghieri in diverse categorie, tenendo presente che ai nastri di partenza, c'erano quasi 1.500 iscritti. Lorena Zocca ha confermato il buon inizio di stagione, arrivando 2' tra le MW2.

 

Tra gli uomini, di spicco il 3' posto del "sempre giovane" Enrico Bailoni nella combattuta categoria Master 5. Di rilievo il 10' piazzamento di Alberto Beschi in categoria M3. Grande anche l'8' posto di Massimo Valbusa, nella folta e agguerrita Master 4.

 

Notevoli, infine, le prestazioni di alcuni nostri giovani bikers, che, dimostrando una già più che buona condizione, hanno fermato il cronometro su tempi di tutto rilievo, a ridosso di atleti elite. Michael Boldrini 4' in cat. ELMT a soli quattro secondi dal podio. Grandissimo. Elia Tommasi, ottimo 8' sempre in cat. ELMT Francesco Frassani, superbo 6' in cat. M1.

 

 

I complimenti, naturalmente, si sono sprecati, ma voglio solo riportare le parole del nostro presidente: "A Bardolino è stata una bella Festa per la nostra Mountain Bike : divertimento e tanti bei risultati . Grazie e complimenti a tutti da parte mia e della società che si è classificata al secondo posto". E ora appuntamento alla Garda Marathon.

 

Buon pedale.

Altre News