Merida Italia Team, Fantini campione d'Italia CX

Come ogni anno il Campionato Italiano di Ciclocross rappresenta un obiettivo importante per noi e i nostri atleti, una prova per valutare come procede la preparazione atletica per la stagione xc, ormai alle porte. I Campionati Italiani CX di quest'anno si sono svolti a Schio (VI), vedendo impegnate il sabato 11 Gennaio le categorie giovanili, mentre domenica 12 le categorie agonisti.

 

 

Sabato mattina sotto un sole anomale per i primi di Gennaio, il nostro Christian Fantini è riuscito a coronare la sua bellissima stagione conquistando la maglia tricolore nella categoria degli esordienti 2° anno, con 1 minuto e 30'' di vantaggio sul secondo classificato. Nella stessa categoria Alessandro Bertaccini ha concluso il suo primo Campionato Italiano CX 75° ES2, con la grinta e il sorriso che lo contraddistinguono. Mentre la nostra Greta Lazzari tra le esordienti donne 2° anno ha finito 16°.

 

Domenica 12 è stato invece il turno degli agonisti, assenti gli atleti junior che si stanno concentrando sulla preparazione della prossima stagione XC 2020. Le protagoniste per il Merida Italia Team sono state le nostre atlete Alessia Bulleri e Letizia Marzani. Il via della gara donne alle 12.00 ha visto subito battagliare Alessia per tenere il gruppo di testa, formato da 4-5 atlete. Alessia è riuscita a gestire bene le energie durante la gara, non ha dato troppo per tenere il ritmo delle prime due, Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi, ma ha lottato fino all'arrivo per ottenere una medaglia di bronzo. E ci è riuscita, facendoci anche emozionare, perché dopo diverse stagioni di ciclocross insieme siamo contenti per questo podio, che finalmente premia la tenacia di quest'atleta. Letizia Marzani invece è riuscita a ritrovare il ritmo di gara, e porta a casa un 4° posto e la ritrovata consapevolezza che le gambe sono tornate a spingere forte, il significa che è sulla buona strada per tornare a dimostrare il suo reale valore.


Ancora una volta cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor tecnici che ci hanno supportato durante questa stagione di ciclocross, e che ora stanno lavorando per permetterci di iniziare la stagione di cross-country 2020 al meglio.

Altre News